Farmaci sempre più costosi in Italia

Mondo TiVu SALUTE

"Dal punto di vista dei consumi - rileva il presidente dell'Aifa Melazzini - i dati mostrano invece un andamento sostanzialmente stabile". "Il Lazio è la Regione con i maggiori consumi in regime di assistenza convenzionata, seguita dalla Puglia e dalla ... (Mondo TiVu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

bimbo medicina Nell'ambito pediatrico, il maggior consumo di farmaci si ha tra i bambini nella fascia d'età compresa tra 0 e 2 anni, come emerge dal Rapporto OsMed 2015 dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) relativo all'uso dei farmaci in Italia ... (Nutri & Previeni)

Di questi, il 76,3% è stato rimborsato dal Servizio ... Nel 2015 ogni cittadino italiano ha speso circa 476 euro per l'acquisto di medicinali. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

E' il rapporto Osmed a "certificare" che i medicinali necessari per il sistema cardiovascolare nel 2015 sono risultati la categoria di prodotti più richiesta dalla popolazione con 534,3 dosi giornaliere ogni mille abitanti, esattamente come emerge dai ... (Il Ponente)

Il 76,3% della spesa è stato rimborsato dal Servizio sanitario nazionale e gli italiani hanno pagato, in media, circa 476 euro per i farmaci. A "dare i numeri", come di consueto, è stata l'Aifa, che ieri ha presentato a Roma ilRapporto OsMed 2015. (Stadio24.com)

E' stato pubblicato il Rapporto Osmed dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), che registra i consumi di farmaci nel nostro Paese. (Cinque Quotidiano)

Non è solo un alimento, è quasi un farmaco. I nati prematuri ne hanno bisogno per sopravvivere. (La Repubblica)