Farmaci, boom spesa strutture sanitarie pubbliche con i medicinali innovativi

road2sportNews SALUTE

Per quel che riguarda la forte crescita della spesa per l'acquisto di medicinali, da parte delle strutture sanitarie pubbliche, l'AIFA ha precisato che l'aumento è principalmente dovuto all'ingresso di medicinali innovativi sul mercato nazionale a ... (road2sportNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' il rapporto Osmed a "certificare" che i medicinali necessari per il sistema cardiovascolare nel 2015 sono risultati la categoria di prodotti più richiesta dalla popolazione con 534,3 dosi giornaliere ogni mille abitanti, esattamente come emerge dai ... (Il Ponente)

Il 76,3% della spesa è stato rimborsato dal Servizio sanitario nazionale e gli italiani hanno pagato, in media, circa 476 euro per i farmaci. "Dal ... (Stadio24.com)

La notizia è che il primato del maggior consumo spetta al Lazio con 1.248,9 dosi ogni mille abitanti, contro una media ... (Cinque Quotidiano)

Rispetto all'anno precedente, la spesa farmaceutica è cresciuta dell'8,6%, attestandosi su 28,9 miliardi di euro. Di questi, il 76,3% è stato rimborsato dal Servizio ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

bimbo medicina Nell'ambito pediatrico, il maggior consumo di farmaci si ha tra i bambini nella fascia d'età compresa tra 0 e 2 anni, come emerge dal Rapporto OsMed 2015 dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) relativo all'uso dei farmaci in Italia ... (Nutri & Previeni)

Ma per tutti i bambini è uno scudo contro malattie e infezioni..... Non è solo un alimento, è quasi un farmaco. (La Repubblica)