Sei italiane in Champions? Si può, già da quest'anno. Ecco come

Fantacalcio ® SPORT

Come può fare l'Italia ad avere sei squadre in Champions Dal 2014/15, chi vince la UEFA Europa League guadagna un posto in UEFA Champions League per la stagione successiva. E, da quando è stata creata, chi vince la Conference League è qualificata ai gironi di Europa League. Entrambe le condizioni si intendono valide fintanto che le squadre in questione non conquistino quell'obiettivo sul campo nei rispettivi campionati. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altri media

Oltre a Roma e Atalanta - per la corsa all'oro. L'Italia ha guadagnato la quinta piazza Champions attraverso il ranking e spera di avere sei squadre, nel caso in cui Roma o Atalanta vincessero la prossima finale di Europa League (non avendo raggiunto la qualificazione dal campionato). (LAROMA24)

Grazie al successo delle squadre italiane in Europa e Conference League, Atalanta, Roma e Fiorentina approdate in semifinale, che hanno di fatto cancellato per il ranking una Champions League in cui non ci sono state italiane ai quarti, la serie A nella prossima stagione avrà sicuramente almeno cinque squadre nella nuova Champions League portando almeno a otto il numero totale di società nelle coppe. (Infobetting)

A CINQUE DALLA FINE Con la corsa scudetto già finita a marzo, come l'anno scorso, la lotta per un posto nella nuova Champions è uno dei motivi più validi per appassionarsi al finale di campionato. Mancano cinque giornate (più 20 minuti per la Roma) e grazie alla posizione nel ranking Uefa abbiamo 5 posti nel formato inedito della coppa più importante che prenderà il via nella prossima stagione. (Sport Mediaset)

Serie A, l'Italia con dieci squadre in Europa: la clamorosa ipotesi

Competizioni europee, nove squadre sono ancora in corsa: la situazione a poche giornate dal termine del campionato (Lazio News 24)

Sarebbero così 6 le squadre qualificate in Champions (le prime 5 in classifica più la vincente dell'Europa League), 3 quelle in Europa (compresa la Fiorentina) e una in Conference League, in questo momento toccherebbe al Torino decimo a quota 46 ma rimane in corsa anche il Monza a 43. (La Lazio Siamo Noi)