A breve controlli del fisco sugli acquisti online

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

I controlli del fisco sugli acquisti online seguiranno la scia di questo esodo per cui non mancherà vigilanza per chi, piuttosto che in negozio, compra da Internet.

I controlli del fisco sugli acquisti online renderanno verranno effettuati sulla scorta di un sistema elettronico ideato ad hoc per archiviare i dati dei pagamenti.

A breve scatteranno controlli del Fisco sugli acquisti online per stroncare sul nascere qualunque tentativo di evasione fiscale. (Proiezioni di Borsa)

Su altri media

Con questa direttiva europea, che come spiega Money.it autorizza i controlli fiscali sugli acquisti online, si incrementano i dati a disposizione dell’Agenzia delle Entrate a partire dal 2024. (Adnkronos)

Sono tanti, infatti, i casi di evasione dell’Imposta sul Valore Aggiunto, tanto da diventare un problema comune a tutti gli Stati dell’Unione. Con questa direttiva europea, che come spiega Money.it autorizza i controlli fiscali sugli acquisti online, si incrementano i dati a disposizione dell’Agenzia delle Entrate a partire dal 2024. (Tiscali.it)

CONTROLLI SUI DATI DEGLI ACSTI. Questi dati saranno poi messi a disposizione delle autorità fiscali nazionali, come l’Agenzia delle Entrate, che in questo modo potrà effettuare la sua attività di controllo non solo su prelievi e versamenti, ma anche sui dati degli acquisti effettuati tramite e-commerce. (Yahoo Finanza)

Una forma di controllo che si inserisce nel più ampio contesto della regolamentazione della web tax a livello internazionale. Il fisco saprà tutto di noi e se, ad esempio, una persona senza reddito si mette a fare acquisti online, effettua frequentemente scommesse via internet o gioca in borsa, il fisco potrà chiede di renderne conto. (InvestireOggi.it)

In Italia sono già stati ampliati i poteri dell'Agenzia delle Entrate, ma in un prossimo futuro arriverà un nuovo “Grande Fratello” europeo che si focalizzerà sugli acquisti online. Fisco e controlli sul commercio online: cosa cambia. (Today)

Oggi, per la maggior parte degli acquisti online, i pagamenti sono eseguiti tramite prestatori di servizi di pagamento. Oltre a un’intensificazione della cooperazione amministrativa nel settore dell’Iva, stavolta a essere monitorati e tracciati saranno gli acquisti dei cittadini che si rivolgono alle piattaforme di commercio elettronico. (Momento Italia)