Farina (Ania): "Partnership pubblico-privato e incentivi per sfruttare l'intelligenza artificiale"

Farina (Ania): Partnership pubblico-privato e incentivi per sfruttare l'intelligenza artificiale
ilmessaggero.it ECONOMIA

"La rilevanza delle sfide che abbiamo davanti e la complessità introdotta da questa tecnologia impone una riflessione aperta con Istituzioni e operatori non solo assicurativi, in una logica inclusiva e collaborativa. La promozione di partnership pubblico-private volte allo sviluppo di nuove applicazioni, in congiunzione con incentivi adeguati a supportare l'innovazione, genereranno nuovi modelli di business ed ecosistemi collaborativi infra-settoriali: più efficienti, sinergici e capaci di generare valore per tutti gli attori coinvolti" lo ha detto la presidente di Ania Farina, intervenendo in apertura all'evento "Innovation" organizzato dall'Ania stessa. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"L’innovazione ha sottolineato Farina – è da sempre stata al centro delle priorità, sia per ANIA sia per tutti i nostri associati". (Tiscali Notizie)

Innovazione al servizio del Paese”, che si è tenuta oggi a Roma. "Negli ultimi 18 mesi, con il progresso della tecnologia generativa, l’Intelligenza Artificiale si è imposta come un elemento chiave nel dibattito pubblico e nelle considerazioni di istituzioni, aziende e università in tutto il mondo". (Tiscali Notizie)

"La rilevanza delle sfide che abbiamo davanti e la complessità introdotta da questa tecnologia impone una riflessione aperta con Istituzioni e operatori non solo assicurativi, in una logica inclusiva e collaborativa. (Tiscali Notizie)

Farina (Ania): "Di fronte alle innovazioni serve la capacità strategica delle assicurazioni"

"L'intelligenza artificiale sta trasformando il mondo assicurativo e il suo ruolo su tre direttrici principali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"In un scenario futuro in cui gli eventi catastrofici dovuti ai cambiamenti climatici saranno sempre più frequenti, l’Intelligenza artificiale può assumere un ruolo fondamentale”. Lo ha detto Maria Bianca Farina, presidente Ania, in apertura della quarta edizione di Innovation by Ania “Assicurazioni e Intelligenza Artificiale: Innovazione al servizio del Paese”, che si è tenuta oggi a Roma. (Tiscali Notizie)

"Siamo di fronte a una svolta dalle implicazioni positive, attuali e potenziali profondissime, ma per cogliere il meglio di questa nuova ondata di innovazione serve una buona dose di entusiasmo e saggezza. (Il Sole 24 ORE)