Vacanze bloccate causa covid | mancano 10 | 3 milioni di turisti

Zazoom Blog ECONOMIA

Ora con trasferimenti tra le regioni bloccati di fatto fino a gennaio e le feste da passare nei comuni di residenza, mancheranno, nelle sole struttureco-ricettive tra fine dicembre e gennaio altri 10,3di– 3,9 stranieri e 6,4 italiani – che avrebbero speso non meno di 8,5 miliardi.

E’ quanto emerge ...

Già prima del colpo di grazia inferto dalle norme di restrizione varate questa settimana, la seconda ondata di pandemia per l’88% degli intervistati rappresentava un “freno” a programmare, con la conseguenza che 7 italiani su 10 dichiaravano, già a fine novembre, che non avrebbero fatto viaggi, certamente almeno fino alla fine di gennaio, ponendo termine alle aspettative di una seppure minima ripresa. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Insomma, si spengono le luci su un settore da 190 miliardi di valore. Il turismo in sostanza è in lockdown da 10 mesi. (Livesicilia.it)

Il quartier generale dell'operazione "Tora Tora" fu allestito nella sede romana del Fronte Nazionale in via XXI Aprile, comandato dallo stesso Borghese con il maggiore della polizia Salvatore Pecorella al suo fianco. (Yahoo Notizie)

Con i trasferimenti tra le regioni bloccati fino a. gennaio e le feste da passare nei comuni di residenza – rileva. Confturismo Confcommercio con Swg – mancheranno nelle strutture. turistico-ricettive tra fine di dicembre e gennaio 10,3 milioni. (Corriere Quotidiano)

Per fare un confronto, nel mese di novembre del 2019 l’indicatore faceva segnare 70 punti (-31 punti anno su anno). Le limitazioni agli spostamenti previsti dal dpcm di Natale danno al turismo italiano la mazzata finale che di fatto chiude questa stagione invernale e predispone gli italiani alle vacanze estive. (Sputnik Italia)

Fanno ancora più temere però le valutazioni di prospettiva e di contesto che gli intervistati esprimono. Insomma, si spengono le luci su un settore che, con i suoi 190 miliardi di valore della produzione, gioca un ruolo del tutto strategico per l’economia nazionale. (L'Opinione)

E’ quanto indica l’associazione Confturismo in una nota stampa. “Si spengono le luci su un settore – sottolinea Confturismo – che, con i suoi 190 miliardi di valore della produzione, gioca un ruolo del tutto strategico per l’economia nazionale. (Il Faro Online)