Natale 2020 un lontano ricordo, si pensa già alle vacanze 2021: 8,5 mld in fumo

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Il turismo in sostanza è in lockdown da 10 mesi.

Cala sensibilmente l’indice di fiducia del viaggiatore italiano calcolato mensile da SWG per Confturismo-Confcommercio: tutto rinviato all’estate 2021.

Nel disegno di legge di Bilancio presentato al Parlamento dal Governo non trova spazio una “manovra” ampia e dedicata al settore.

Fanno ancora più temere però le valutazioni di prospettiva e di contesto che gli intervistati esprimono. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre testate

Ci aspettiamo interventi celeri, molti dei sostegni annunciati non sono ancora arrivati alle imprese. Nel disegno di legge di Bilancio presentato al Parlamento dal Governo non trova spazio una “manovra” ampia e dedicata al settore. (Livesicilia.it)

Il 17 marzo 1971 il tentato colpo di stato di Junio Valerio Borghese fu ufficialmente rivelato alla Camera dei deputati dal ministro degli Interni, Franco Restivo, dopo le indiscrezioni giornalistiche. (Yahoo Notizie)

Insomma, si spengono le luci su un settore che, con i suoi 190 miliardi di valore della produzione, gioca un ruolo del tutto strategico per l’economia nazionale. Le vacanze di Natale sono un lontano ricordo. (L'Opinione)

– ROMA, 05 DIC – Le vacanze di Natale sono un lontano. (Corriere Quotidiano)

Nel disegno di legge di Bilancio presentato al Parlamento dal governo non trova spazio una “manovra” ampia e dedicata al settore”. Con i viaggi bloccati, le vacanze di Natale un lontano ricordo. (Il Faro Online)

L’indicatore calcolato da Swg scende di ulteriori 5 punti rispetto ad ottobre 2020, attestandosi così al nuovo valore di 39 punti. Le limitazioni agli spostamenti previsti dal dpcm di Natale danno al turismo italiano la mazzata finale che di fatto chiude questa stagione invernale e predispone gli italiani alle vacanze estive. (Sputnik Italia)