In provincia di Varese 120mila richieste di identità Spid con Poste italiane

Varesenews INTERNO

Almeno 8 identità digitali su 10 sono state attivate attraverso i canali messi a disposizione da Poste Italiane.

Poste Italiane è tra gli Identity Provider che forniscono agli italiani l’identità digitale SPID.

Attivare SPID tramite Poste Italiane è molto semplice, ciascun cittadino potrà recarsi presso uno dei 177 Uffici Postali della provincia di Varese ed effettuare gratuitamente l’operazione allo sportello. (Varesenews)

Se ne è parlato anche su altri media

“In settori cruciali come l’ecommerce e il digitale – ha detto l’AD di Poste Italiane, Matteo Del Fante – siamo in anticipo di due anni e stiamo già raggiungendo gli obiettivi fissati per il 2022. La presenza capillare di Poste Italiane a Genova è garantita da 18 Centri di Recapito, che quotidianamente servono quasi 836 mila cittadini, quasi 421 mila famiglie e oltre 50 mila attività commerciali percorrendo in media circa 21 chilometri. (La Voce del Tigullio)

Da oggi l’innovativo servizio è disponibile anche a Genova, grazie all’accordo sottoscritto tra Poste Italiane e Milkman, una start-up che offre servizi di recapito “ultimo miglio”. (Liguria 24)

In caso di necessità i clienti potranno accedere all’offerta di consegna personalizzata anche in una fase successiva a quella dell’ordine on-line. Poste italiane scommette sulla tecnologia della startup Milkman. (Il Giorno)

L’annullo, nel formato tondo, così come le cartoline edite da Poste Italiane in tiratura limitata, riproducono l’immagine tratta da un ritratto a carboncino dell’artista Bruno Arcari. (Prima Cremona)

La presenza capillare di Poste Italiane a Genova è garantita da 18 Centri di Recapito, che quotidianamente servono quasi 836 mila cittadini, quasi 421 mila famiglie e oltre 50 mila attività commerciali percorrendo in media circa 21 chilometri. (LaVoceDiGenova.it)

In via di soluzione il ripristino del guasto alla corrente elettrica dopo i recenti temporali nel centro storico del paese, la corrente negli ultimi tre giorni è stata fornita da tre generatori. All’interno del nuovo consiglio comunale, insieme a Meri Marziali per la lista ViviAmo Monterubbiano, sono, infatti, entrati Marco Pazzi, Beatrice Mancini, Silvia Romanelli, Gianpiero Polini, Fabrizio Amurri, Umberto Pistolesi, Luigi Cardigni. (Cronache Fermane)