Rapporto Istat/ La mappa del disagio spiega il referendum

Il Messaggero ECONOMIA

L'Istat ha appena diffuso un Rapporto su reddito ed esclusione sociale. Il “Rapporto sul Reddito e l'esclusione sociale in Italia nel 2015” è particolarmente significativo e di straordinario interesse politico e sociale. Segue nei suoi contenuti e ... (Il Messaggero)

Su altre testate

E’ stato intercettato dalle Fiamme Gialle del Roan. Gli uomini a bordo, alla vista dei militari, hanno proseguito la loro corsa, inseguiti dalla Guardia di Finanza che alla fine li ha bloccati. (La Prima Pagina)

Il 30% delle persone che risiedono in Italia rischia di essere povero. I dati rilevati dall'Istat sul grado di povertà ed esclusione sociale che si verifica in Italia sono alquanto allarmanti: infatti ... (DellEconomia.it)

(AdnKronos) - "Oltre quattro anni di sole promesse, di mancate riforme, di spreco di risorse pubbliche, di pessimo utilizzo dei fondi europei, di nessuna programmazione. Il disastro a firma Crocetta è drammaticamente evidente nei dati ... (Metro)

Ecco a cosa rinunciano, secondo l'Istat, gli italiani pur di andare avanti. C'è chi sceglie di non fare le vacanze e chi di tenere i termosifoni spenti. (la Nuova di Venezia)

Il reddito medio in Italia è di 29.472 euro, e la buona notizia è che nel 2014 finalmente torna stabile, interrompendo una caduta in atto dal 2009 che ha comportato una riduzione complessiva di circa il 12% del potere d'acquisto. (PrimaPaginaItaly)

Secondo ... Registrato un peggioramento rispetto al 2015. (Cosmopolismedia)