Apparenza e realtà. Sull’ultimo libro di Carlo Rovelli

Rosebud Giornalismo online INTERNO

di Michele Marsonet. Molti sono gli scienziati che sentono il bisogno di spiegare al pubblico le implicazioni filosofiche di ciò che fanno. I fisici sono spesso all’avanguardia in questo campo, forse perché la loro disciplina ha sempre intrattenuto con la filosofia (o, almeno, con alcuni suoi settori) un... (Rosebud Giornalismo online)

Se ne è parlato anche su altri media

(ASCA) - Roma, 18 apr 2014 - Utilizzando il telescopio spaziale Kepler della Nasa, gli astronomi hanno scoperto il primo pianeta gemello della Terra in orbita intorno a una stella nella cosiddetta ''zona abitabile'' - la fascia di distanza da una stella dove ... (Agenzia di Stampa Asca)

Gli è stato dato il nome Kepler-186F. Raffaele Gratton, ricercatore dell'Istituto Nazionale di Astrofisica, intervistato da Rainews24 ha rivelato che è difatti il primo pianeta individuato, simile ... (CATANIAVERA.IT)

Si chiama Kepler-186f il nuovo esopianeta scoperto dalla sonda spaziale Kepler, ... (Tom's Hardware)

Il telescopio Kepler, il cacciatore di pianeti della NASA, ha individuato un pianeta che il mondo ha già ribattezzato il “gemello della Terra”: un pianeta roccioso di dimensioni del tutto simili a quelle della Terra sul quale potrebbe scorrere acqua allo stato ... (Italiaglobale.it)

Si trova nel nostro ... (Corriere della Sera)

Il pianeta, insieme ad altri 4 più grandi e più vicini, ruota intorno ad una stella nana, Kepler-186, che è ... (MilanoPost)