Jaguar, dal 2025 non ne produrrà piu': solo modelli elettrici ora

Motori News ECONOMIA

Ricordiamo che è dal 2018 che la Società britannica punta su modelli elettrici ed ibridi, che però vedeva continuare la vendita dei modelli tradizionali.

Una svolta nella storia della Jaguar stiamo per vivere, il marchio britannico oggi accorpato a Land Rover, e che fa parte della famiglia Tata Motors, dal 2025 produrrà solo modelli elettrici, abbandonato i motori endotermici.

La casa è già da un po’ che produce auto elettrificate, ma anche modelli a combustione tradizionale, che però ora saluterà. (Motori News)

Su altri giornali

Non può che fare così anche il Gruppo JLR, come peraltro ha affermato lo stesso Adrian Mardell, Chief Financial Officer del Gruppo: “Indirizziamo i chip alle auto «giuste»”. È di quattro anni fa, infatti, la I-Pace, primo modello a batterie di sempre per Jaguar (e, per esteso, di Jaguar Land Rover) (Red-Live)

IL FUTURO È PREMIUM. L’obiettivo del CEO di Jaguar è quello di produrre dal 2025 da 50.000 a 60.000 auto super esclusive e completamente elettriche all’anno. Per scoprire il design dei nuovi modelli Jaguar non ci resta che aspettare il primo concept che verrà presentato verso la fine del 2024. (HDmotori)

La “crociata” contro l’elettrico è stata anche oggetto di un breve manuale, pubblicato da Jaguar nel marzo 2022, teso a smontare le 20 fake news più diffuse sulle auto elettriche. Lo storico marchio nato nel 1922 a Blackpool, oggi confluito nella multinazionale Jaguar Land Rover controllata da Tata Motors, conferma così lo spirito pionieristico e innovativo lanciato con la strategia Reimagine. (Virgilio Motori)

In Inghilterra alcuni azzardano già parlare di ipotetico listino prezzi: dai 90.000 euro ai 200.000 euro e oltre, secondo la versione. (Automoto.it)

Fondamentalmente minimizzare l’impatto ambientale del marchio a livello globale, ridisegnando l’intera gamma per proiettarla verso il futuro senza prescindere dal proprio DNA “Grace & Pace”. Non si può addossare solo all’auto elettrica visto che il fenomeno è iniziato da tempo: nel decennio 2007-2016, quando la diffusione delle vetture a batteria era ancora tutta da realizzare, si sono prodotte in Italia la metà delle auto del decennio precedente“ (Info Motori)

Dal 2025 in poi, infatti, Jaguar venderà solo auto elettriche, abbandonando le auto benzina e diesel. UNA GAMMA DI AUTO ELETTRICHE TUTTA DA SCOPRIRE PER JAGUAR. (SicurAUTO.it)