Jaguar, ambizioni extra lusso. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Jaguar ha grandi piani per il futuro.

Una piattaforma inedita. Tutte le future elettriche Jaguar condivideranno la piattaforma dedicata Panthera, attualmente in fase di sviluppo

In un'intervista ad Autocar il ceo Thierry Bolloré ha dichiarato che il brand britannico punta a riposizionarsi più in alto sul mercato a partire dal 2025, per passare dal segmento premium a quello del vero e proprio lusso. (l'Automobile - ACI)

Su altre testate

Per scoprire il design dei nuovi modelli Jaguar non ci resta che aspettare il primo concept che verrà presentato verso la fine del 2024. Entro il 2025 la gamma di modelli a ruote alte del costruttore inglese si amplierà con l’arrivo di tre nuovi crossover 100% elettrici. (HDmotori)

Successivamente a tale data, in UE sarà possibile acquistare solo auto elettriche a zero emissioni. L’UE intende verificare nel 2026 l’avanzamento del piano di stop alle auto benzina e diesel per assicurarsi che tutto proceda secondo le attese. (SicurAUTO.it)

Sarebbero ben tre i nuovi SUV elettrici basati su piattaforma Panthera, anticipati da concept e poi messi in concessionaria con differenze soprattutto dimensionali: dal più piccolo, rivale in patria del Range Rover Sport, al big-size dual motor interessante per il mercati asiatici. (Automoto.it)

Il nuovo corso di Jaguar Land Rover, annunciato nei primi mesi del 2021, intende ridefinire il concetto di Modern Luxury mettendo al centro l’attenzione, sempre più necessaria, alle tematiche ambientali. (Virgilio Motori)

Il problema dei posti di lavoro in meno a causa di questa scelta? Ciò porterà però a definire un nuovo concetto di Modern Luxury che si baserà sull’innovazione dei materiali, dei processi produttivi e delle tecnologie applicate su ogni modello. (Info Motori)

E poi c’è chi, come Jaguar, decide di anticipare tutto e tutti e, già nel 2025, venderà esclusivamente auto a batteria. Non può che fare così anche il Gruppo JLR, come peraltro ha affermato lo stesso Adrian Mardell, Chief Financial Officer del Gruppo: “Indirizziamo i chip alle auto «giuste»”. (Red-Live)