Per Bankitalia l'uscita dalla recessione è lenta

Radio Vaticana ECONOMIA

L'uscita dell'Italia dalla recessione è "lenta ed esitante": su di essa gravano le incognite dell'economia mondiale. Il governatore di Bankitalia Ignazio Visco, all'assemblea generale, chiede un'azione più incisiva per rilanciare il Paese e per ... (Radio Vaticana)

Su altre testate

ROMA – Matteo Salvini attacca Ignazio Visco: “Dovrebbe essere in galera”. L'attacco del leader della Lega Nord è arrivato dopo le parole del governatore della Banca d'Italia alla consueta relazione annuale. (Blitz quotidiano)

Manca qualche minuto a mezzogiorno e con queste parole ispirate da Altiero Spinelli e dal Manifesto di Ventotene, ... (L'Huffington Post)

Il discorso del governatore della Banca d'Italia, Vincenzo Visco, è stato molto apprezzato da diversi banchieri e industriali. (Milano Finanza)

"Le priorità di riforma - sottolinea - sono chiaramente individuate: consistono innanzitutto nella rimozione degli ostacoli all'attività d'impresa ... (Metro)

C'è la caduta di produttività. Certo c'è il debito pubblico. (Formiche.net)

«Per una ripresa più rapida e duratura è necessario il rilancio degli investimenti pubblici mirati, anche in infrastrutture immateriali, a lungo differiti» ed è importante anche «un'ulteriore riduzione del cuneo fiscale gravante sul lavoro». (Leggo.it)