L'Isis sfida l'Italia: "Siamo a sud di Roma"

Nuova Società ESTERI

Quando il bubbone del problema esplode, tutte le tribune della politica si rincorrono per far presente che “loro l'avevano detto”. Ovviamente ognuno sceglie la sua tonalità, c'è chi rinnova la crociata contro gli immigrati, chi si appella misericordiosamente ... (Nuova Società)

Ne parlano anche altre fonti

L'Isis a Sirte ha distribuito volantini annunciando l'intenzione di prendere anche Misurata: lo riferiscono fonti libiche. Dopo Tripoli e Bengasi, Misurata – simbolo della rivolta contro Gheddafi – è la terza maggiore città della Libia e principale porto. (Imola Oggi)

L'Isis avanza in Libia e ha conquistato la città di Sirte, affacciata sul Mediterraneo, a 300 miglia marine dall'Italia. (Lettera43)

"In Afghanistan eravamo 5mila - ricorda - ma qui la cosa ci riguarda da vicino". Sostieni il reportage. (il Giornale)

”Mi stupisce la memoria corta di Prodi. Così, in un’intervista a Qn, Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa, ricostruisce i raid in Libia che scattarono nell’aprile 2011. (Roma Daily News)

E' quanto si riferisce alla Farnesina riguardo gli eventi in corso in queste ore in Libia. (Primocanale)

- "Preoccupa l'avanzata dell'Isis in Libia". "Ora - continua Pinotti - sosteniamo lo sforzo diplomatico". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)