Disoccupazione al 13,4%: i giovani i più colpiti

PixyPost ECONOMIA

La disoccupazione sembrava essere migliorata, ma questo trend positivo è durato per poco. Secondo i dati rilevati dall'Istat quotano a 13,4%: una percentuale che è andata ad aumentare dello 0,2% sotto un punto di vista congiunturale e dello 0,9% in 12 ... (PixyPost)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i giovani è anche peggio: il 44% è in cerca di occupazione. In Germania, invece, si tocca il minimo storico. (Parmaonline)

A novembre il tasso di disoccupazione ha toccato quota 13,4%, in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto a ottobre. E si tratta, ha comunicato l'Istat, di un record storico, cioè il valore più alto sia ... (Metro)

I dati Istat sull'occupazione sono drammatici: si tratta dei peggiori dal 1977, un record assolutamente negativo". (Prima Pagina News )

Roma – I disoccupati a novembre 2014 sono aumentati dell'8,3% (+264mila) in un anno. Il tasso di disoccupazione aumento quasi di un punto percentuale sempre nell'ultimo anno (+0.9). (StampToscana)

“I dati della disoccupazione – diceva Renzi a novembre scorso- ci preoccupano. Ma il dato degli occupati in realtà sta... (Newspedia)

E il dato maggiormente ... E' quanto emerge dall'ultimo rapporto dell' Istat. (Futuro Quotidiano)