Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio - La Russia discute dell'estensione dei tagli alla produzione, gli hedge fund che accumulano il WTI

FX Empire Italy ECONOMIA

Nuovi dati indicano che gli hedge fund hanno continuato ad accumulare posizioni rialziste nel greggio WTI.

Una fonte, che ha familiarità con i dettagli della riunione, ha affermato che non è stata presa alcuna decisione.

Nel frattempo, ci sono prove che l’attuale rally non sia guidato solo da una copertura breve.

Quasi un mese dopo i tagli alla produzione guidati dall’OPEC, i funzionari russi stanno già considerando una possibile estensione dell’attuale livello di tagli oltre giugno. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altre testate

Secondo le stime riportate mercoledì dall’American Petroleum Institute (Api), le scorte di greggio in Usa sono salite di 8,70 milioni di barili nella settimana chiusa il 22 maggio. Energy Information Administration (Eia), che saranno diffusi in serata, entrambi sono slittati di un giorno per la celebrazione lunedì del Memorial Day. (Investire Oggi)

Il barile di West Texas Intermediate ha siglato la seduta in rialzo del 3,3% a 34,35 dollari, massimo dal 10 marzo scorso, successivamente i futures ritracciano a 34,10 dollari negli scambi after hours. (Yahoo Finanza)

I futures sul petrolio greggio U.S. West Texas Intermediate e di riferimento internazionale Brent stanno aumentando martedì, supportati dalla crescente fiducia nell’OPEC e nella capacità dei produttori statunitensi di ridurre la produzione e ridurre la sovrabbondanza globale di offerta. (Yahoo Finanza)

"Il mercato reagisce positivamente, ma permangono dei rischi, poiché la situazione del coronavirus rimane poco chiara", ha aggiunto la fonte. Tuttavia, i membri del gruppo sono riusciti a raggiungere un accordo a metà aprile che mira a stabilizzare il mercato petrolifero. (Sputnik Italia)

Il gap si estende fino al livello dei 41 dollari, quindi ora tutto dipenderà dal fatto di poter superare i 34 dollari e salire verso i 41 dollari. Il mercato del petrolio greggio era ipervenduto e ora sta iniziando ad entrare in una potenziale situazione di ipercomprato. (Dailyforex.com)

In attesa del rapporto Eia sulle scorte di petrolio, Seevol ha pubblicato un report sullo stoccaggio a Cushing, in Oklahoma, il punto di raccolta per il Wti, indicando una diminuzione di 4,261 milioni di barili la scorsa settimana da -5,492 milioni della lettura precedente. (Investire Oggi)