Le whale di Bitcoin spostano altre monete sugli exchange come avvenuto prima del calo a 42.000$

Cointelegraph Italia ECONOMIA

L’exchange whale ratio misura le dimensioni dei più grandi afflussi e deflussi dagli exchange in relazione agli afflussi e deflussi totali.

Le whale sono sempre più ansiose di vendere. Evidenziando il parametro exchange whale ratio, CryptoQuant ha dedotto che i grandi investitori in Bitcoin non vogliono correre rischi per quanto riguarda la price action nel breve termine.

“Le whale stanno ancora depositando BTC sugli exchange, l’exchange whale ratio ha superato di nuovo il 95%,” ha commentato CryptoQuant. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Quello che però stride molto a confronto di questa discesa è la diffusione di Lightning Network. A differenza di molte delle catene non-Bitcoin, che spesso hanno una componente speculativa basata sull’apprezzamento del token del protocollo, Lightning Network è interamente dedicata ai pagamenti ed alla creazione di servizi. (Cryptonomist)

Ovviamente però, secondo diversi analisti, Bitcoin potrebbe continuare a correggere prima di riprendersi definitivamente. Per Bitcoin la risalita non è facile. Oggi sembra essere un giorno di sole per Bitcoin che segna un +6,04% portando la sua quotazione intorno ai 51.000 dollari. (Punto Informatico)

Anche in quel caso gli storni borsistici, hanno fatto il paio con storni ancora più forti delle criptovalute. Tutto il comparto delle criptovalute ha volatilizzato oltre il 20% del suo valore mondiale ed il Bitcoin rimane stabilmente sotto i $50.000. (iLoveTrading)

Tanti le considerano un investimento straordinario, anzi un vero e proprio bene di rifugio. Ecco che il mito del Bitcoin rifugio è miseramente tramontato. (iLoveTrading)

Il rimbalzo crypto attuale. Al momento si è verificato un rimbalzo, infatti, BTC è positivo del +4% circa al momento della scrittura, tuttavia scambia sotto i 50 mila USD. Ethereum (ETH) è positivo del +6,72% nelle 24 ore e del +3,62% a 7 giorni. (FX Empire Italy)

Fra queste anche la "numero due", ovvero Ethereum, che dai 4'600 dollari di venerdì è arrivata i 4'000 dollari di lunedì Non è bastato il recupero nella mattinata di lunedì che lo ha portato a quota 48'600, il livello più basso da ottobre. (Ticinonline)