L’app IO si aggiorna con la classifica nazionale del Super Cashback! (foto)

MobileWorld ECONOMIA

I dati sono stati registrati dall’inizio dell’anno, con l’avvio della seconda stagione del Cashback di Stato, ma solo con l’ultimo aggiornamento è possibile visualizzare la classifica.

L’avevano promessa e ora la classifica nazionale del Super Cashback è andata live.

Per consultarla vi basta aprire l’app IO, andare in Portafoglio e poi sulla seconda scheda del Cashback.

Ricordiamo ai meno attenti che accanto allo schema che prevede il rimborso del 10% delle transazioni effettuate, dal primo gennaio è iniziata anche un’altra “competizione”, quella per il Super Cashback. (MobileWorld)

Ne parlano anche altre fonti

Cashback di Natale: i dettagli dell’operazione. Gli italiani che si sono iscritti al Cashback nel periodo sperimentale del programma, quello dall’8 al 31 dicembre, risultano essere 5,8 milioni di persone. (Ultim'ora News)

Ecco come fare reclamo qualora siano stati segnati accrediti sbagliati sul portafoglio dell’App IO. Molti utenti del cashback, però, “lamentano mancati o inesatti accrediti nel Portafoglio dell’App IO”, come ha spiegato Danilo Galvagni, il vicepresidente di Adiconsum. (Money.it)

Le transazioni effettuate nel circuito PagoBancomat che non comparivano nell’app IO tra quelle conteggiate ai fini del cashback sono state recuperate dal sistema. Valgono tutte le transazioni uguali o superiori a 1 euro. (Il Fatto Quotidiano)

Se paragonati ai 60 milioni di italiani, il bilancio del piano Extra Cashback di Natale potrebbe apparire deludente, con «solo» 5,8 milioni di iscritti in questo periodo di sperimentazione. Non c’è altra iniziativa governativa che abbia mosso sul digitale una platea così ampia di cittadini. (Corriere della Sera)

Quindi, se dovessimo scoprire che c’è qualcuno che in tutta questa situazione sta imbrogliando, non sarà di certo una sorpresa per noi. Molti utenti saranno certamente curiosi di sapere qual è la loro posizione attuale nella classifica del Super Cashback . (Tecnoandroid)

Un’altra soluzione rispetto alla doppia registrazione della carta è chiedere espressamente al commesso o alla commessa che tipo di circuito viene utilizzato al momento del pagamento. Cashback, per essere sicuri di ottenere il rimborso c’è un caso in cui la stessa carta va registrata due volte. (Money.it)