Qatar Airways si defila su Air Italy ma investe 600 milioni di euro su British Airwais

Gallura Oggi ECONOMIA

“L’ennesima smentita delle fantasiose dichiarazioni del presidente Solinas stavolta suona come una buona notizia per i dipendenti di Air Italy.

“Nel frattempo, mentre i lavoratori protestano disperati, Qatar Airways ha investito 600 milioni di dollari nella Iag, la holding che controlla British Airwais, Iberia e Vueling, superando il 25 per cento del capitale sociale e acquisendo così importanti poteri di governance. (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

editato in: da. (Teleborsa) – Qatar Airwaiys ha deciso di investire 600 milioni di dollari in British Airways. Oltre a detenere quote di minoranza in Cathay Pacific e China Southern, Qatar ha espresso intenzione di portare dal 20 al 40% la quota in LATAM Airlines Group, mentre prosegue a trattativa per acquisire il 49% della compagnia africana RwandAir. (QuiFinanza)

“Nessuna decisione è stata presa e sono ancora in corso tutti gli approfondimenti opportuni”. Il segretario generale della Filt Cgil Sardegna Arnaldo Boeddu contro “la definizione del piano di volo per portare a Doha gli ultimi tre aeromobili di Air Italy basati a Malpensa”. (Cagliaripad)

Qatar Airways si prende il 25% di Iag. Qatar Airways ha annunciato l’aumento della propria partecipazione all’interno del Gruppo Iag, composto da British Airways, Iberia, Aer Lingus, Vueling e Level, con il prossimo futuro che dovrebbe vedere l’ingresso, inoltre, di Air Europa. (L'Agenzia di Viaggi)

L’accordo fornirà ai passeggeri di Bulgaria Air un collegamento diretto con destinazioni in Africa, Asia e Medio Oriente. I passeggeri di Qatar Airways beneficeranno dell’accesso a due nuove destinazioni in Bulgaria: Varna e Burgas. (MD80.it)

Se vuoi saperne di pi\u00f9 o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione\r. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all\u2019uso dei cookie. (SardiniaPost)

Qatar Airways continua a considerare le opportunità di investimento nelle compagnie aeree e supporta i team di gestione che condividono la nostra visione per migliorare le opportunità di viaggio per i passeggeri delle compagnie aeree in tutto il mondo”. (MD80.it)