Qatar Airways al 25,1% del Gruppo Iag: investimento da 600 milioni di dollari

Travel Quotidiano ECONOMIA

[post_title] => Sas cede la partecipazione in Air Greenland al governo della Groenlandia [post_date] => 2019-05-30T10:21:45+00:00 [category] => Array ( [0] => trasporti ) [category_name] => Array ( [0] => Trasporti ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559211705000 ) ) )

Da pochi giorni, il Gruppo ha aperto inoltre la nuova agenzia di Firenze Coverciano, e a dicembre aveva inaugurato la prima Viaggi Coop della Lombardia, a Brescia (Travel Quotidiano)

Su altri giornali

(Ufficio Stampa Qatar Airways) “Qatar Airways continua a considerare le opportunità di investimento nelle compagnie aeree e supporta i team di gestione che condividono la nostra visione per migliorare le opportunità di viaggio per i passeggeri delle compagnie aeree in tutto il mondo”. (MD80.it)

Intanto, il titolo IAG oggi mantiene una buona impostazione alla City di Londra dove guadagna circa l’1% a circa 638 cent ad azione. Oltre a detenere quote di minoranza in Cathay Pacific e China Southern, Qatar ha espresso intenzione di portare dal 20 al 40% la quota in LATAM Airlines Group, mentre prosegue a trattativa per acquisire il 49% della compagnia africana RwandAir. (QuiFinanza)

La compagnia aerea degli Emirati Arabi – alle prese tra l’altro con la liquidazione di Air Italy per cui possiede il 49% – è passata, secondo quanto si apprende da un comunicato stampa divulgato dalla stessa, dal 21.4% al 25.1%: «Fino ad ora il nostro investimento ha avuto il suo successo e l’aumento delle quote dimostra il nostro continuo supporto a Iag e alla sua strategia», ha dichiarato il ceo Akbar Al Baker. (L'Agenzia di Viaggi)

“Nessuna decisione è stata presa e sono ancora in corso tutti gli approfondimenti opportuni”. Sul socio di minoranza di Air Italy volano le polemiche. (Cagliaripad)

Se vuoi saperne di pi\u00f9 o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione\r. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all\u2019uso dei cookie. (SardiniaPost)

L’accordo fornirà ai passeggeri di Bulgaria Air un collegamento diretto con destinazioni in Africa, Asia e Medio Oriente. Hristo Todorov, Bulgaria Air Chief Executive Officer, ha dichiarato: “È un grande piacere per Bulgaria Air aggiungere Qatar Airways al suo partnership network, senza dubbio una delle compagnie aeree più rispettate e prestigiose al mondo. (MD80.it)