Casa: l’acquisto è più conveniente dell’affitto

MutuiOnline.it ECONOMIA

Roma, solo nel Ghetto Ebraico canoni più convenienti. A Roma, in centro e nello specifico nel Ghetto Ebraico, conviene la locazione.

Nella zona semicentrale di Prati–Cola di Rienzo, invece, il rapporto si capovolge: conviene sempre l’acquisto dell’immobile e anche in periferia, a Centocelle–Faggi, l’acquisto è la scelta migliore in tutti i casi considerati.

Sicuramente una cosa è pensare e sognare di fare l’acquisto della casa dei propri sogni e, un’altra, è realizzarlo. (MutuiOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per esempio è possibile, anche se non regolamentato, che a chi chiede e ottiene il congelamento delle rate, la banca non consenta più di surrogare il mutuo. Il terzo suggerimento è valutare eventuali soluzioni più convenienti o più adatte rispetto alla sospensione delle rate. (MutuiOnline.it)

Fra gli interventi più rilevanti, quello relativo ai prestiti garantiti al 100% dal fondo di Garanzia PMI (articolo 13, lettera m, del decreto 23/2020). Sul testo il Governo ha messo la fiducia, sono stati 156 i voti favorevoli, 119 i contrari e nessun astenuto. (PMI.it)

Migliori mutui e surroghe, giugno 2020 - I tassi Irs sono in leggero aumento, ma rimane comunque un periodo favorevole per sottoscrivere un mutuo a tasso fisso. I migliori mutui a tasso variabile. Tra i migliori mutui che seguono l’andamento dell’indice Euribor, oggi troviamo Credem Banca, che per un mutuo acquisto prima casa e una durata di 20 anni propone un tasso dello 0,39%. (Money.it)

Poi, aggiunge: «Alle volte sentivo per telefono alcuni miei amici e per loro il lockdown è stato duro. Ovvio, devo pagare il mutuo e senza lo stipendio che Zanin ha continuato a versarmi sarebbe stata più difficile». (Il Messaggero)

Chi ha potuto aprire un finanziamento per l’acquisto della prima casa nel mese di maggio si sarà certamente accorto della convenienza, sia per ciò che concerne il tasso fisso, sia per quanto riguarda il tasso variabile. (Termometro Politico)

In seguito alla decisione della BCE di lasciare fermi i tassi di interesse, gli indici di riferimento dei mutui, dunque, continueranno a rimanere a livelli molto bassi. Richiedi una consulenza gratuita. (Money.it)