Riscaldamento, accensione per fasce: date, regole per gestire le temperature e come risparmiare

InvestireOggi.it ECONOMIA

Gestire le temperature dei riscaldamenti e regole per risparmiare. Gli amministratori di condominio, poi, possono decidere di accenderli o spegnerli nei mesi non regolari ma massimo per 7 ore al giorno.

Ecco le altre:. Zona E : periodo accensione 15 ottobre -15 aprile, durata accensione 15 ore al giorno;. : periodo accensione 15 ottobre -15 aprile, durata accensione 15 ore al giorno; Zona D : periodo accensione 1° novembre -15 aprile, durata accensione 12 ore al giorno;. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Il primo collega in sequenza i termosifoni, così l'acqua viene inserita solo nell'ultimo. Tipologie di termosifoni. In commercio ci sono termosifoni realizzati con materiali differenti, vediamo quali. (GenovaToday)

Si stima che in 2,4 milioni di case italiane siano stati installati prodotti della galassia dell'internet delle cose e i termostati intelligenti sono tra i più gettonati». A dirlo a Panorama.it è Toon Bouten, Ceo di tado°, il leader europeo nella gestione hi-tech del clima domestico. (Zazoom Blog)

Ecco perchè è importante cercare di capire come ottimizzare al meglio il riscaldamento per godere di una casa calda ma senza sprechi. U sare in modo razionale i riscaldamenti è un gesto di rispetto per l'ambiente, ma è anche un ottimo modo per risparmiare: ecco tutte le strategie da usare. (Donna Moderna)

Se siamo in fase di ristrutturazione e vogliamo rinnovare il nostro impianto di riscaldamento dobbiamo valutare alcuni aspetti. Quale termosifone installare. Per capire quale termosifone installare dobbiamo prendere in considerazione:. (Triesteprima.it)

Per evitare la dispersione del calore verso l’esterno è opportuno chiudere le persiane o le tapparelle. Innanzitutto per avere un impianto sicuro ed efficiente lo dobbiamo sottoporre annualmente a manutenzione da parte di un tecnico abilitato. (Riviera24)

Il risparmio che deriva dall'utilizzo di termostati intelligenti è stato riconosciuto anche dal governo italiano e da altri governi europei. Nessun'altra categoria nella smart home consente agli utenti di risparmiare tanto quanto il termostato intelligente, aiutando anche l'ambiente. (Panorama)