Bce e Stati europei, i rapporti si ribaltano

Gooruf ECONOMIA

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo.

(Gooruf)

La notizia riportata su altre testate

Per questo, la tedesca ha dichiarato in settimana che si partirebbe da questi per ricalibrare la politica monetaria. Manca una settimana esatta all’ultima riunione del board BCE di quest’anno a dir poco particolare. (InvestireOggi.it)

Gli istituti centrali emergenti hanno già fatto tutto il possibile dal punto di vista degli stimoli monetari. Le banche centrali hanno ancora molto da offrire. (Wall Street Italia)

(CC – www.ftaonline.com) Salgono a 45 milioni di euro i prestiti marginali da 34 milioni della rilevazione precedente. (Investire Oggi)

Ci aspettiamo che le previsioni mostrino un aumento dell'inflazione, ma resterà ancora sotto la pari nel 2023”. Questo dibattito emergente sarà di cruciale importanza per la revisione della strategia e la politica post-crisi della Bce. (Milano Finanza)

Dunque, per quanto riguarda l'ammontare dei dividendi pagabili nel 2021, bisognerà vedere se la Bce, oltre a fissare un parametro per tutte le banche, vada poi effettivamente a fare un'analisi caso per caso. (Milano Finanza)

Ma nonostante l’impennata dei debiti pubblici, la quantità di titoli di Stato Usa in circolazione è ultimamente rimasta pressoché stabile, dato che la Federal Reserve assorbe le eccedenze come un gigantesco aspirapolvere. (Finanza Operativa)