Sos dermatiti, il 40% dei 'veleni' è sul lavoro ma si tace per la crisi

Adnkronos SALUTE

C'è l'istruttore di nuoto allergico al cloruro d'alluminio usato per igienizzare le piscine, e c'è il falegname ipersensibile alla segatura. Insieme a loro l'idraulico che non tollera la gomma dei tubi, l'addetto del fast food che non può toccare il ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Le dermatiti professionali sono in aumento e spesso non vengono neanche dichiarate per paura del licenziamento: questo è il quadro che è emerso all'incontro della Società Italiana di Dermatologia Allergologica Professionale e Ambientale, al quale hanno ... (ControCopertina)

Crescono, infatti, gli impieghi ad alto rischio. Adesso è allarme dermatite professionale. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Prurito, gonfiore e rossore della pelle arrivano quando proprio non te li aspetti: dopo aver portato delle buste della spesa pesanti, dopo aver fatto ginnastica in palestra, una doccia, oppure, semplicemente, se ci si è passati inavvertitamente un ... (Corriere della Sera)

Rating: Messaggio promozionale. ;. (Radio 24)

La dermatite allergica è una malattia della pelle che può colpire anche a lavoro. Questo perché in molte professioni si entra in contato con sostanze chimiche in grado di scatenare una reazione allergica. (Humanitas Salute)

E' boom di dermatiti 'da lavoro' che mette a rischio la salute di categorie come medici e tabaccai. I dermatologi spiegano che arrivano poche denunce per paura di perdere l'impiego. (Dottor News)