Nuova Porsche Macan, la svolta elettrica

Nuova Porsche Macan, la svolta elettrica
Auto.it ECONOMIA

La svolta totalmente elettrica della Macan si concretizza con due versioni, già disponibili per gli ordini in Italia. Realizzate partendo dalla piattaforma PPE (Premium Platform Electric) del gruppo Audi-Volkswagen, si distinguono per la presenza di un motore posteriore più potente sulla Turbo , alternativa alla Macan 4 di accesso alla nuova famiglia. Il motore anteriore è lo stesso in entrambi i casi, con una potenza massima rispettiva, utilizzando il Launch Control, di 300 kW per la Macan 4 e ben 470 kW per la Macan Turbo. (Auto.it)

Ne parlano anche altre testate

In principio è stata la Taycan, adesso tocca alla seconda generazione di Macan l’investitura di auto elettrica made in Porsche. L’obiettivo è non sacrificare affatto le performance e il piacere di guida, anzi, di spingersi verso una dimensione ancor più soddisfacente. (ilGiornale.it)

Milano, Porsche debutta alla Design Week. E lancia la nuova Macan elettrica Porsche ha esordito al Fuorisalone della Milano Design Week, guardando al passato e al futuro. Ecco in che modo Di Filippo Marani Tassinari (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Porsche Macan: in occasione dell’anteprima italiana, abbiamo potuto toccare con mano il nuovo Suv, ovviamente full electric! I prezzi partono da 88 mila euro. Anteprima italiana per la nuova Macan alla Milano Design Week 2024. (Vaielettrico.it)

Porsche Macan: 100% elettrica, telaio FOTONICO consumo anche [VIDEO] - Prove

Porsche elettrica atto secondo. Dopo la Taycan lanciata nel 2019, la Casa di Zuffenhausen ha attaccato la spina alla Macan. (la Repubblica)

Non cambiano molto le proporzioni, sempre dal piglio sportivo con il lunotto particolarmente inclinato, ma crescono le dimensioni: è lunga 478 cm, quasi 6 cm più di prima, è larga 194 cm (1 cm più di prima) e alta 162 cm mentre il passo si allunga di ben 8,6 cm arrivando a 289 cm. (AlVolante)

Annunciata per il 2023, ha patito un po' di ritardo per problemi al software, con numerosi mal di pancia nel Gruppo Volkswagen, ma alla fine l'abbiamo vista, prima in modo statico (il video è qui) e oggi vi possiamo raccontare com'è fatta ma anche come va la nuova suv media di Stoccarda basata sulla piattaforma PPE (Automoto.it)