Porsche Macan elettrica in anteprima a Milano

QN Motori ECONOMIA

Macan elettrica, il futuro di Porsche è adesso. Il nuovo modello del bestseller della Casa di Zuffenhausen è stato presentato in anteprima nazionale alla Milano Design Week in via Poma 38. La versione elettrica sostituirà quella termica, per un avvicendamento epocale. Porsche Macan elettrica è lunga 4,78 metri (6 centimetri in più della termica) con un passo. Di 2,89 metri totali, la capacità di carico è di a 540 litri per il bagagliaio e di 84 litri per il vano anteriore. (QN Motori)

Ne parlano anche altre testate

L'era delle elettriche in Casa Porsche è avviata e confermata su tutte le linee di modelli, vuoi con l'ibridazione (Cayenne, Panamera, 911), vuoi con il full electric al 100% con l'edizione rinnovata della Taycan le future Boxster e Cayman e la Macan a batterie, di cui ci occupiamo oggi. (Automoto.it)

La svolta totalmente elettrica della Macan si concretizza con due versioni, già disponibili per gli ordini in Italia. Realizzate partendo dalla piattaforma PPE (Premium Platform Electric) del gruppo Audi-Volkswagen, si distinguono per la presenza di un motore posteriore più potente sulla Turbo , alternativa alla Macan 4 di accesso alla nuova famiglia. (Auto.it)

Quando un utente si connette a Internet si espone a dei potenziali pericoli inerenti alla privacy e all’accesso non autorizzato alle proprie informazioni personali, che possono riguardare sia i dati anagrafici sia quelli relativi alle carte di pagamento. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Nuova Macan, il Suv elettrico da 639 Cv che segna la svolta Porsche. Ecco come va

"The Art of Dreams" celebra artisticamente il pattern illusionistico Pepita, profondamente legato alla tradizione della grande casa automobilistica. E l'elegante Macan 4 vede il suo lancio globale, ponendosi come vettura elettrica ideale tanto per gli amanti della corsa quanto per gli utenti ordinari. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

E quello di Zuffenhausen non è certo un marchio che si sceglie o si desidera per le doti green o ridurre la propria impronta carbonica. Una scelta sostenibile e, soprattutto, prestazionale visto che stiamo parlando pur sempre di una Porsche (Il Sole 24 ORE)

Porsche elettrica atto secondo. Un cambio radicale e per certi aspetti anche coraggioso dal punto di vista delle vendite per un modello di punta del marchio che dal 2014 ad oggi ha conquistato nel mondo oltre 800.000 clienti. (la Repubblica)