AstraZeneca, la grande fuga tra paure, domande e rifiuti

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Una giornata in fuga da AstraZeneca, ma nel Mantovano stranamente a macchia di leopardo.

I maggiori timori al polo di Castiglione, dove in molti hanno rifiutato il vaccino in queste ore al centro della bufera.

«Ancora prima del pronunciamento del governo – fanno sapere da Castiglione – abbiamo avuto tanti rifiuti di AstraZeneca, sia prime dosi che richiami.

Finora sono state somministrate 55mila dosi di AstraZeneca contro più di 178mila di Pfizer

La modalità di somministrazione viene comunque decisa dal medico vaccinatore che dopo attenta anamnesi decide se convertire il vaccino da AstraZeneca a Pfizer o Moderna. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri media

Marco Pizzi, invece, era stato ritenuto colpevole di cessione di droga e di favoreggiamento della prostituzione. (OglioPoNews)

Più una miriade di altre belle cose, a cominciare da alcune stampe erotiche giapponesi di Kitagawa Utamaro (1753-1806). La manifestazione, a cura di Elisabetta Casanova, è organizzata con il patrocinio del Comune di Mantova e la collaborazione del Museo diocesano e dell’associazione Mirabilia (La Gazzetta di Mantova)

Basta anche utilizzare il titolo ‘Piccola Atene’ perché a Sabbioneta non c’è nulla che richiami Atene e la Grecia: tutto richiama Roma e la romanità, come voluto dal fondatore. Terminata la presentazione in teatro, Faust o Fornasari ha illustrato l’inedito allestimento degli abiti dei principi Gonzaga, all’interno delle sale del Palazzo Ducale. (La Gazzetta di Mantova)

I burattini del Centro teatrale Corniani sono pronti a far divertire bambini e adulti con la 31esima edizione di Animando Mantova. Corniani: «Il nostro è un teatro con una formula agile che va incontro alla gente». (La Gazzetta di Mantova)

“Anche questo è il pericolo del Po”, scrive l’autore del post pubblicato su facebook. Un ostacolo molto particolare, quello che si è presentato durante lo spettacolo dei bolidi d’acqua nel raid Pavia-Venezia di motonautica. (OglioPoNews)

Alla conducente veniva immediatamente ritirata la patente e sequestrato il veicolo ai fini della confisca. Il ciclista, 21 anni, stava percorrendo la pista di via Bellonci ma è stato travolto dalla Nissan guidata da una 58enne. (La Gazzetta di Mantova)