Juve, Kean dirà addio in estate: il costo/anno che pesa a bilancio

Juve, Kean dirà addio in estate: il costo/anno che pesa a bilancio
Calciomercato.com SPORT

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta già lavorando al mercato della Juventus per la prossima estate con un obiettivo importante: snellire i conti su base annua del club. Per farlo servirà necessariamente spalmare e ridurre il monte ammortamenti e il monte ingaggi con rinnovi e cessioni che andranno di pari passo.Fra i giocatori che lasceranno la Juve in estate ci sarà, salvo sorprese, Moise Kean che per costo/anno è uno dei giocatori non titolari ad avere il peso più alto. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

La linea guida in un bilancio che sarà ancora in forte rosso dovrà essere quella della sostenibilità e della riduzione dei costi su base annua. La strategia della Juventus è chiara ed è stata tracciata da Cristiano Giuntoli in diverse occasioni. (Calciomercato.com)

I euro lordi ed è ancora la più cara in Italia nonostante l’abbattimento progressivo del monte ingaggi, iniziato dalla dirigenza Agnelli e proseguito dalla nuova gestione Ferrero-Scanavino. (ilBianconero)

Dopo stagioni di tagli, in casa Juventus anche la prossima sessione di mercato sarà incentrata sul contenimento dei costi e sulla riduzione del monte ingaggi che, attualmente, resta il più altro dell'intera Serie A con i suoi 126 milioni di euro lordi all'anno (l'Inter arriva a 119,5 milioni di euro). (TUTTO mercato WEB)

Juve-Kean, addio in estate? Ecco le possibili destinazioni

L'unica eccezione è De Gea, ex portiere del Manchester United, attualmente svincolato (Tuttosport)

Su Corsport: "Juve, taglia e cuci". Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani (che spera di restare) verso l’addio: così il club avrà più soldi per il calciomercato e rilancerà il duello con l’Inter. (Tutto Juve)

La Juve si avvia verso un finale di stagione tutto da vivere con intensità, tra la partecipazione alla prossima Champions League (ancora da conquistare matematicamente) e la finalissima di Coppa Italia contro l’Atalanta, che ieri ha spazzato via la Fiorentina con un sonoro 4-1. (JMania)