Torna la Ruota della fortuna, quintessenza della vecchia tv commerciale

Il senso è tutto nella prima immagine dallo studio: c’è il conduttore e di fianco a lui c’è uno smagliante suv, che sarebbe il primo premio. Non si vedeva niente di simile da decenni, ma l’effetto è voluto. Se si voleva riproporre la quintessenza della tv commerciale di un tempo, al massimo grado, l’operazione è brillantemente riuscita dopo cinque secondi. E il resto era tutta discesa. Ovvero il … (la Repubblica)

Su altre fonti

È andata oltre le aspettative l’esordio de La Ruota della Fortuna, game show divenuto popolare negli anni Ottanta grazie a Mike Bongiorno e a qualche gag che ha fatto storia. (Positanonews)

«La Ruota della fortuna» è stato l’ultimo game show dedicato alla lingua italiana (2003). In occasione dei 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno (26 maggio 1924), Mediaset lo celebra con una nuova edizione di «Wheel of fortune» condotta da Gerry Scotti, il presentatore che lo stesso Mike ha definito più volte suo erede tv. (Corriere della Sera)

In onore dei 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno, torna La Ruota della Fortuna, affidato alla conduzione di Gerry Scotti, con in palio il SUV DR6 Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. (Virgilio)

Con Gerry la minestra riscaldata resta buona

Esordio boom per la nuova edizione de La Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti. Il primo appuntamento in onda il 6 maggio ha registrato il 23% di share . Il game show, in onda per tutto il mese di maggio, ogni giorno alle 18.45 su Canale 5, per celebrare i 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno, è stato seguito da 3.178.000 telespettatori totali, con una share individui del 22.83% ed è risultato leader del preserale sul pubblico attivo con il 25.75% di share. (Mediaset Infinity)

Questa volta almeno la scusa per riportare su Canale 5 La ruota della fortuna era plausibile: il centenario della nascita di Mike Bongiorno, che ha reso popolare quel game show conducendolo per 14 anni, dal 1989 al 2003. (Avvenire)

Nella prima puntata della nuova edizione de La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti ricorda Mike Bongiorno: "Grazie per tutti i ricordi" (Mediaset Infinity)