Ritorno della Ruota della Fortuna: un omaggio a Mike Bongiorno

La Ruota della Fortuna, uno dei game show più amati della televisione italiana, è tornata in onda. Gerry Scotti, il presentatore del programma, ha aperto la prima puntata della nuova edizione con un commovente ricordo di Mike Bongiorno, definendolo "l'erede della TV" e ringraziando per tutti i ricordi.

Un omaggio a Mike Bongiorno

In occasione del centenario della nascita di Mike Bongiorno (26 maggio 1924), Mediaset ha deciso di celebrare l'evento con una nuova edizione di "Wheel of Fortune", condotta da Gerry Scotti. Scotti ha espresso la sua emozione e onore nel poter riportare nelle case degli italiani questo programma che ha una storia meravigliosa in tutto il mondo.

La Ruota della Fortuna e la lingua italiana

"La Ruota della Fortuna" è stato l'ultimo game show dedicato alla lingua italiana, prima dell'inizio dell'era dell'"iperparlato", una lingua degli scappati di casa. Questo programma ha segnato quasi 50 anni di carriera televisiva, ed è stato trasmesso in più di 50 paesi.

La quintessenza della vecchia tv commerciale

La nuova edizione della Ruota della Fortuna rappresenta la quintessenza della vecchia tv commerciale. Il senso è tutto nella prima immagine dallo studio: c'è il conduttore e di fianco a lui c'è uno smagliante suv, che sarebbe il primo premio. Non si vedeva niente di simile da decenni, ma l'effetto è voluto. Se si voleva riproporre la quintessenza della tv commerciale di un tempo, al massimo grado, l'operazione è brillantemente riuscita dopo cinque secondi. E il resto era tutta discesa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo