L'ultimo fortino di Hamas. Netanyahu accelera, l'esercito è pronto: "Blitz a Rafah imminente"

L'ultimo fortino di Hamas. Netanyahu accelera, l'esercito è pronto: Blitz a Rafah imminente
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Tsahal, l’esercito israeliano, è pronto ad avviare l’attacco a Rafah. "Lo faremo non appena verrà il via libera politico" ha detto un funzionario del ministero della Difesa all’agenzia Reuters. Per questo Idf ha fatto affluire due battaglioni di riservisti, la 679esima brigata corazzata Yiftah e la seconda brigata di fanteria “Carmel“, messe sotto il comando della 99° divisione, che si unirà alla 162° divisione, e in particolare alla sua brigata 993, i berretti verdi della Nahal, per condurre l’offensiva. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

La decisione di procedere con l’avanzata a Rafah, dove sono presenti attualmente circa un milione e mezzo di palestinesi è stata presa dal gabinetto di guerra dello Stato ebraico, deciso a eliminare quello che viene considerato l’ultimo “bastione” di Hamas (L'Unione Sarda.it)

Giunge da ogni angolo del mondo l’appello al cessate il fuoco a Gaza. Le armi però non cesseranno di sparare presto a Gaza. (il manifesto)

Israele "procede" sull'offensiva a Rafah. Uno dei negoziatori di Hamas, Khalil al-Hayya, parla di scioglimento dell'ala militare in cambio di Stato palestinese. Salgono ad almeno 324 i cadaveri nella fossa comune di Khan Younis PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Medio Oriente, Israele accelera su ingresso a Rafah. Nuovi raid sulla Striscia di Gaza

Leggi tutta la notizia L'operazione di evacuazione richiederà circa... (Virgilio)

Nobel pace Malala ribadisce sostegno a Gaza e condanna Israele La premio nobel per la pace Malala Yousafzai ha condannato Israele giovedì e ha ribadito il suo sostegno ai palestinesi a Gaza, dopo le reazioni negative nel suo natio Pakistan per il musical di Broadway che ha co-prodotto con l'ex segretario di Usa Hillary Clinton. (RaiNews)

Città del Vaticano Dopo mesi di annunci e frenate, Israele sembra di nuovo sul punto di intraprendere l’incursione di terra a Rafah, dove sono sfollati oltre un milione di palestinesi in fuga dalla guerra. (Vatican News - Italiano)