Rafah, l’Idf è pronto a entrare Nuovo “confine” a metà Striscia

Rafah, l’Idf è pronto a entrare Nuovo “confine” a metà Striscia
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Per il milione di palestinesi rifugiati a Rafah, sembra dunque arrivato il “giorno del giudizio”. L’esercito israeliano avrebbe condotto tutti i preparativi necessari per entrare via terra a Rafah, che ritiene essere l’ultimo bastione di Hamas nella Striscia di Gaza, ma per il via libera ha ancora bisogno dell’approvazione del governo. A dare la notizia … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Tsahal, l’esercito israeliano, è pronto ad avviare l’attacco a Rafah. Per questo Idf ha fatto affluire due battaglioni di riservisti, la 679esima brigata corazzata Yiftah e la seconda brigata di fanteria “Carmel“, messe sotto il comando della 99° divisione, che si unirà alla 162° divisione, e in particolare alla sua brigata 993, i berretti verdi della Nahal, per condurre l’offensiva. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Colpiti in Libano 40 obiettivi di Hezbollah. Secondo la stampa israeliana l'Idf si appresta a iniziare l'evacuazione di oltre un milione di palestinesi in vista dell'offensiva contro la città della Striscia. (la Repubblica)

Il ministero della Difesa di Tel Aviv ha acquistato 40mila tende, dove saranno ospitati i palestinesi rifugiatisi a Rafah durante i mesi di guerra. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gaza, cooperante belga e suo figlio di 7 anni uccisi da un raid israeliano a Rafah

Israele "procede" sull'offensiva a Rafah. Uno dei negoziatori di Hamas, Khalil al-Hayya, parla di scioglimento dell'ala militare in cambio di Stato palestinese. Salgono ad almeno 324 i cadaveri nella fossa comune di Khan Younis PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

L'esercito israeliano si prepara a un’operazione su due fronti: a sud, nella Striscia di Gaza, e a nord, al confine con il Libano, costantemente preso di mira dai razzi di Hezbollah. Nella notte almeno tre persone sono state uccise e diverse altre ferite in un attacco aereo israeliano che ha colpito un edificio residenziale a Rafah: il bilancio delle vittime nell’enclave palestinese dal 7 ottobre è di oltre 34 mila morti e 77 mila feriti, il Ministero della Sanità locale gestito da Hamas (Vatican News - Italiano)

Morti anche il padre, il fratello e una nipote dell'uomo. Ferita gravemente sua moglie. (Fanpage.it)