Decreto rilancio: i crediti d'imposta per gli alberghi – Parte I

Euroconference NEWS ECONOMIA

34/2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 19.5.2020, il Legislatore ha confermato la sua propensione per l’utilizzo dei crediti d’imposta, come misura per incentivare lo sviluppo economico, oggi per una ripresa dei consumi e come incentivo a favore delle imprese.

La platea dei crediti d’imposta introdotti dal Legislatore riguarda la generalità delle imprese, ma fortunatamente alcune misure sono rivolte in modo specifico al settore turistico, quale comparto economico che come altri settori, e forse più di altri, ha subito e sta subendo gli effetti dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Le misure direttamente a favore delle strutture alberghiere riguardano:. (Euroconference NEWS)

Ne parlano anche altre testate

Fornitori e cessionari rispondono, infatti, dell'eventuale utilizzo del credito d'imposta in modo irregolare o in misura maggiore rispetto allo sconto praticato o al credito ricevuto. 16-bis (comma 1 lettera h) del Tuir e di installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, di cui all'art. (Italia Oggi)

ricerca e sviluppo,. Per completezza si ricorda si è parlato di crediti di imposta in ambito di ricerca e sviluppo anche nella risposta del MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze) all'interrogazione 5-03577 del 12 febbraio 2020 contenente un chiarimento sulla possibilità di cumulare varie agevolazioni fiscali per PMI e start-up e in particolare:. (Fiscoetasse)

Trattasi di crediti d’imposta di neo-costituzione, quali:. credito d’imposta per botteghe e negozi di cui all’ articolo 65 D.L. Il credito d’imposta è usufruito dal cessionario con le stesse modalità con le quali sarebbe stato utilizzato dal soggetto cedente. (Euroconference NEWS)

Superbonus 110% e bonus facciate. Non vanno confusi il superbonus del 110% per il miglioramento energetico o antisismico degli edifici ed il bonus del 90% per i lavori sulle facciate. In realtà, almeno sulla carta, con il superbonus al 110% introdotto dal decreto Rilancio non ci perde nessuno. (La Legge per Tutti)

Decreto “Cura Italia”. Crediti di imposta nel Decreto Rilancio was last modified: by La misura massima del Credito d’imposta è di Euro 60mila. (Fiscoetasse)

L’importo massimo delle spese che è possibile detrarre è pari ad Euro 80 mila. La detrazione oggi ammissibile in base al decreto è pari al 110 % delle spese sostenute nel periodo 1 luglio 2020 - 31 dicembre 2021. (Altalex)