Toyota: primo incremento produzione in 9 mesi a settembre

Giornale di Sicilia ECONOMIA

In settembre l'output della prima casa auto nipponica è cresciuta dell'11,7% a poco meno di 842.000 veicoli.

Nel periodo tra aprile a settembre la produzione mondiale di Toyota ha registrato un declino del 23,1% a 3.501.000 unità, e le vendite hanno segnato una contrazione del 19% a 4.011.500 veicoli.

Riproduzione riservata

"E difficile prevedere se l'attuale tendenza potrà essere confermata nei mesi a venire - ha detto la casa auto - quando ci troviamo nuovamente nel mezzo dell'attuale emergenza sanitaria". (Giornale di Sicilia)

Su altri media

A Milano, Bologna e Cesena, il servizio entrato nell’ecosistema Kinto verrà inizialmente erogato solo in modalità station-based, mentre a Venezia e a Mestre continuerà a operare sia con parcheggi dedicati nei principali punti di interscambio (piazzale Roma, vicino alla stazione FS Santa Lucio, al Tronchetto, alla partenza dei traghetti, all’aeroporto Marco Polo o in centro a Mestre), sia con il free floating. (Quattroruote)

Negli Usa, il richiamo riguarda un milione e mezzo di veicoli in aggiunta a quelli già riparati nei mesi scorsi: l'elenco dei modelli comprende le Highlander fabbricate dal 2017 al 2019, le Sienna 2017-2020, altre Avalon, Camry, Sequoia e alcune Lexus (le LS 450 e le GS 360 costruite tra il 2013 e il 2015, oltre alle RX 350 2017-2020). (Quattroruote)

Agli esemplari di auto richiamate a gennaio se ne aggiungono ora circa 2 milioni. Nel nostro paese, sono poco più di 400 gli esemplari interessati dal richiamo di Toyota: si tratta principalmente di Corolla, ma anche di alcuni esemplari di Hilux e Land Cruiser. (Automoto.it)

Un’auto nuova è migliore di quella vecchia per definizione, soprattutto quando il salto generazionale è importante come quello che c’è stato fra la nuova Yaris e il precedente modello (la terza serie) il cui debutto risale all’ormai lontano 2011. (Motor1 Italia)

Indistruttibile e inarrestabile, il pickup Toyota affronta con naturalezza le discese più ardite così come le risalite più impervie. Il Toyota Hilux sarà disponibile nelle versioni Single Cab a 2 porte e 2 posti, Extra Cab a 2 porte e 4 posti e Double Cab, a 4 porte e 4 posti. (La Gazzetta dello Sport)

Già, i ragazzi della piccola Casa giapponese hanno dato vita alla Mitsuoka Buddy, eccentrica versione dal sapore vintage del SUV delle 3 Ellissi. Avete mai desiderato che l'attuale Toyota RAV4 assomigliasse di più a un pickup Chevrolet o a un SUV dei primi anni '80? (Motor1 Italia)