Consiglio Federale, Casini: "Ok il piano FIGC, ma nulla cambia sul progetto di un modello di autonomia"

SPORTFACE.IT SPORT

“La Federazione in questi mesi ha costruito il documento di piano strategico partendo dai contribuiti delle componenti. La Serie A ha riconosciuto che un numero molto elevato di queste proposte venivano dalla Lega. Per coerenza e dovere istituzionale abbiamo votato a favore. Ma abbiamo ribadito che nulla cambia nel progetto di approfondimento per arrivare a un modello di autonomia”. Così Lorenzo Casini, presidente della Lega di A, uscendo dal Consiglio federale (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Mauro Balata, presidente della Lega B, ha parlato nella nota stampa ufficiale sul tema delle riforme: "È stato riconosciuto come queste problematiche possano impattare rispetto alle iscrizioni in B, vogliamo capire come opereranno in concreto i criteri e faremo le valutazioni con le nostre associate. (Tutto Juve)

Il consiglio federale ha approvato il piano strategico della Figc per il calcio italiano. Tutti favorevoli, compresa la Serie A, e un astenuto (la Serie B di Balata). Deliberati i principi e i nuovi parametri economici finanziari che rendono più severi gli obblighi dei club, con l’indice di liquidità, l’indicatore di indebitamento e quello costo del lavoro allargato che saranno ammissivi per la Serie B e C, mentre per la A la si è optato per un allineamento verso la disciplina Uefa. (Fiorentina.it)

Il Consiglio Federale approva il piano strategico. Si astiene la Serie B (TUTTO mercato WEB)

Il consiglio Figc ha approvato la riforma per la sostenibilità economica e finanziaria del calcio italiano, con l’approvazione di tutte le componenti, con l’unica astensione da parte del presidente della Lega Serie B Mauro Balata. (CalcioMercato.it)

Si è tenuto quest’oggi il Consiglio Federale della FIGC, a cui ha partecipato anche la Lega B, che ha preso una scelta che ha suscitato scalpore. La Lega del campionato cadetto, infatti, si è astenuta dal votare le riforme del calcio italiano discusse oggi, con l’unanimità dei 20 club iscritti (tra cui la Sampdoria) sulla decisione. (Samp News 24)

"La federazione in questi mesi ha costruito il documento di piano strategico partendo dai contribuiti delle componenti. La Serie A ha riconosciuto che un numero molto elevato di queste proposte venivano dalla Lega. (Tutto Juve)