Smartland, prima tappa del roadshow lombardo: “Basta con il clima antimpresa”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Varesenews ECONOMIA

Apprezziamo molto quanto sta facendo Regione Lombardia, anche se poi alcuni provvedimenti virtuosi trovano difficoltà nella loro applicazione a valle, cioè a livello comunale e provinciale».

La prima tappa di Smartland, il roadshow per i 50 anni dell’istituzione di Regione Lombardia, che si è tenuta all’università Liuc di Castellanza ha evidenziato fin da subito una priorità trasversale: bisogna valorizzare imprese e imprenditori. (Varesenews)

La notizia riportata su altri media

“Non potevamo che partire dalla LIUC, università delle imprese per le imprese“. A questo importante debutto hanno partecipato molte autorità di rilievo nel campo economico, politico e istituzionale. (Rete55)

Con queste parole Attilio Fontana, governatore della Lombardia, ha aperto il suo intervento dal palco di Smartland, l’evento organizzato dal Sole 24 ore a Castellanza (Varese). Fontana a Smartland: «Obiettivo autonomia per formazione e infrastrutture» La Regione Lombardia vuole dotarsi di un piano trentennale per «programmare il futuro» di Enrico Netti. (Il Sole 24 ORE)

Formazione cruciale per offrire professionalità adeguate a sistema imprese. L’altro tema su cui si è soffermato il presidente Fontana e che considera cruciale è la formazione, “Da cui dipende il futuro delle nostre aziende. (Ticino Notizie)

Questa la priorità trasversale emersa durante la prima tappa di Smartland, il roadshow per i 50 anni dell’istituzione di Regione Lonbardia, che si è tenuta all’università Liuc di Castellanza. Quasi tutti gli imprenditori intervenuti a Smartland hanno sottolineato la valenza strategica soprattutto con il passaggio al digitale. (LegnanoNews)

Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenuto oggi alla prima tappa di ‘Smartland – La Lombardia del futuro” nella sede dell’Università Liuc a Castellanza. Il prossimo e secondo appuntamento di ‘Smartland la Lombardia del futuro’ si svolgerà a Mantova il 25 febbraio. (Regione Lombardia)

Le conclusioni della prima tappa di ‘Smartland – La Lombardia del futuro‘ saranno affidate al presidente di Confindustria Alto Milanese Diego Rossetti, al Presidente dell’Unione Industriali della Provincia di Varese Roberto Grassi e ad Alessandro Mattinzoli, assessore Sviluppo economico della Regione Lombardia. (Ticino Notizie)