Domani si commemora il Giorno del Ricordo

La Voce del Popolo INTERNO

CIVITAVECCHIA – In occasione della ricorrenza domani l’amministrazione comunale ha programmato una commemorazione al Parco Martiri delle Foibe in memoria della tragedia delle foibe e dell’esodo degli Italiani di Istria, Fiume e Dalmazia. A partire dalle ore 9 all’Aula Pucci si […] (La Voce del Popolo )

Ne parlano anche altri giornali

Il consiglio comunale di oggi si aprirà con la celebrazione del Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. (La Prima Pagina)

Aveva 95 anni. Si è spento il giornalista, testimone di memoria nel dopoguerra e presidente dell'Anpi della capitale. (La Repubblica)

In memoria “della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre, degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale” in ossequio al “Giorno del Ricordo” il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Domani martedì 10 febbraio, alle ore 10, in piazzale Martiri delle Foibe a Marghera, si svolgerà la cerimonia ufficiale del Giorno del Ricordo, con la collocazione di una corona d’alloro sul cippo commemorativo. (La Prima Pagina)

La commemorazione si svolgerà presso il monumento ai Caduti in Piazza Unità d’Italia alle ore 10,00. (La Voce del Popolo )

Fu arrestato dal servizio segreto jugoslavo e poi fucilato (Varese Report)