Migranti, Regno Unito diviso su accoglienza dopo tre notti di caos a Calais

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il dibattito è aperto: lasciare entrare centinaia di persone causerebbe danno di immagine per il governo e per la sua immagine di fermezza. Allo stesso tempo, investire più denaro per fronteggiare la crisi darebbe più fiato agli euroscettici contrari ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Caos migranti: se fino a qualche settimana fa il dramma dei migranti, con oltre 200mila sbarchi nei primi sei mesi dell'anno, aveva bersagliato soprattutto l'Europa Meridionale negli ultimi giorni l'emergenza ha colpito la Francia e la Gran Bretagna. (Termometro Politico)

E dispone gli spazi militari per fare i controlli. Continuano gli assalti all'Eurotunnel. (il Giornale)

image Aumenta la pressione dei migranti a Calais, nel tentativo di salire clandestinamente su un camion e quindi raggiungere la Gran Bretagna attraverso l'Eurotunnel: in almeno 1.500 nelle ultime ore si sono riversati all'imboccatura della galleria, e ... (Notizie Geopolitiche)

La soluzione del problema dei migranti che a Calais in questi giorni cercano di entrare in Gran Bretagna è una "priorità assoluta" di Francia e Gran Bretagna che chiedono anche l'aiuto degli altri Paesi europei, riecheggiando a prima vista le richieste ... (Adnkronos)

​ L'inquilino di Downing Street annuncia più barriere e cani per fermare l'ondata ... (Il Messaggero)

Terza notte di tensione a Calais, dove altre centinaia di migranti hanno assediato il Tunnel della Manica tentando disperatamente di raggiungere l'Inghilterra. (Il Gazzettino)