Europee, Schlein: Se vinciamo noi, l'alternativa è già domani - VIDEO

Partito Democratico INTERNO

Chiedendo “un applauso di solidarietà ad Antonio Scurati che ieri è stato oggetto di una censura molto grave per aver detto cose giuste”, la segretaria Elly Schlein apre la sua relazione alla Direzione nazionale, convocata ad approvare le liste per le prossime elezioni europee. Un partito aperto e plurale, frutto di un viaggio lungo “È stato un viaggio lungo, un lavoro di scrittura del programma e di composizione delle liste che vuole descrivere l’Europa, il Paese e il partito che vogliamo, un partito aperto, che si lascia attraversare dalle migliori energie della società, da storie e biografie differenti, e che rivendica anche la competenze dei propri dirigenti e militanti. (Partito Democratico)

Ne parlano anche altri giornali

" Non sei Giorgia Meloni ". E non è nemmeno l'unico a non volere che il nome del segretario finisca sul simbolo identificativo del Pd per le prossime elezioni. (ilGiornale.it)

"Se ragioniamo un pochino con il buon senso, ma perché dobbiamo dare il voto a una persona che di sicuro se viene eletto non va al Parlamento europeo?", ha continuato Prodi. (Tiscali Notizie)

"Sono disponibile a dare una mano con spirito di servizio, mi candido per dare una spinta a questa meravigliosa squadra e ad un progetto collettivo di cambiamento del Pd e del Paese. Io poi sarò qui nel confronto quotidiano nel Parlamento con Giorgia Meloni e le sue scelte scellerate contro l'Italia". (La Provincia di Cremona e Crema)

Nel Pd è il giorno della presentazione delle liste per le Europee. Ed è anche il giorno dei coltelli, con la rivolta contro l'idea di mettere il nome di Elly Schlein nel simbolo (la segretaria correrà in due circoscrizioni). (Liberoquotidiano.it)

Elly Schlein si candida alle Europee, ma stacca la polemica sul nome nel simbolo. Il Partito Democratico si divide e la decisione è stata rimandata alla segretaria del partito per domani. Diverse le polemiche interne e la mossa è stata bocciata anche da Romano Prodi, che parla di “ferita alla democrazia”. (Virgilio Notizie)

Via libera della Direzione del Pd alle liste per le elezioni europee 2024. La segretaria Elly Schlein sarà capolista al Centro e nelle Isole, Stefano Bonaccini al Nord est, Cecilia Strada al Nord ovest e Lucia Annunziata al Sud. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)