Fca: la rottamazione per favorire le auto elettriche

La Stampa ECONOMIA

Nello stabilimento campano Fiat Chrysler investirà un miliardo dei cinque previsti dal piano 2019-2021: da qui escono anche le nuove Panda ibride.

Fca ha programmato di far entrare nella gamma del gruppo dodici versioni elettriche di altrettanti modelli, ma il capo dell’area Emea Pietro Gorlier chiede al governo di favorire la transizione.

Gorlier smentisce le voci secondo le quali la fusione con Peugeot Psa farà venir meno gli impegni di Fca su Pomigliano (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Fiat 500 elettrica e Alfa Romeo Giulia GTA saranno le novità di Fiat Chrysler a Ginevra. L’altra grande novità che il gruppo Fiat Chrysler Automobiles dovrebbe presentare in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2020, il prossimo 3 marzo, sarà la nuova Alfa Romeo Giulia GTA. (Money.it)

La distribuzione degli utili mostrata nel bilancio della Società 2019 sarà soggetta all’approvazione dell’Assemblea Generale Annuale degli Azionisti che si terrà il 16 aprile 2020. (ClubAlfa.it)

A sostenere l’avanzata delle azioni FCA le ultime notizie giunte dalla Francia e, nello specifico, dal Gruppo PSA con il quale l’italoamericana ha firmato un accordo di fusione. Un dato, questo, che non ha minimamente scalfito l’ottimismo delle azioni FCA, balzate sul podio del FTSE MIB dopo Saipem, in grande spolvero dopo i dati di bilancio. (Money.it)

Alla vicenda della fabbrica lodigiana stanno prestando particolare attenzione anche gli altri costruttori interessati dal blocco delle attività. La Fiat Chrysler Automobiles ha ottenuto il permesso per recuperare componenti fornite dalla MTA Advanced Automotive Solutions di Codogno, il comune al centro di uno dei due focolai italiani del coronavirus. (Quattroruote)

Lo afferma AutomobileAci, insieme ad altri organi di informazione, facendo riferimento al comunicato di un importante fornitore dell’azienda automobilistica FCA. (RadioCassinoStereo)

Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. (Teleborsa)