Riforma Pensioni 2020 ultime notizie: Cazzola su età pensionamento

PensioniPerTutti.it INTERNO

Riforma Pensioni 2020, le parole di Cazzola su pensioni di anzianità e vecchiaia. Se fossero diffusi e spiegati correttamente i dati statistici dell’età effettiva alla decorrenza del pensionamento, l’opinione pubblica capirebbe di essere stata ingannata; ma terrebbe la scoperta per sé perché in questa materia le bugie sono più confortevoli, nell’immediato, della verità.

Da segnalare poi le correzioni apportate nel 1998 dal governo Prodi; la riforma Maroni del 2004, modificata nel 2007 con una rimodulazione del c. (PensioniPerTutti.it)

Ne parlano anche altri giornali

Con la pensione di marzo arriverà infatti il rimborso dei crediti IRPEF per quei pensionati che nel 2019 hanno versato più del dovuto. Non è tutto: l’INPS specifica infatti che con le pensioni in pagamento a marzo scatterà anche l’addizionale comunale in acconto per il 2020, che proseguirà fino a novembre 2020. (Today)

Una nuova misura anti scalone da quota 100 e una nuova misura di flessibilità in uscita. Infatti, per quanto già ampiamente detto, quota 101 appare un restyling di quota 100, con un anno in più di attesa o come età o come lavoro. (Ultim'ora News)

Pensando ai precoci e alla loro richiesta di quota 41 per tutti, aggiunge: “E per rafforzare questa proposta dobbiamo essere tantissimi il 25 marzo a MONTECITORIO”. Questa deve essere, precisa Occhiodoro esausto: “ SENZA PENALIZZAZIONI, SENZA LIMITI DI ETA’, E SENZA ULTERIORI DIVISIONI TRA LAVORATORI. (PensioniPerTutti.it)

2° ipotesi: l’uscita anticipata a 62 anni, con 38 anni di contributi. Altra ipotesi allo studio è l’uscita anticipata a 62 anni e 38 di contributi (gli stessi requisiti dell’attuale Quota 100), ma con la penalizzazione del ricalcolo contributivo. (Il Valore Italiano)

In particolare, è necessario aver raggiunto un’età di almeno 61 anni e 7 mesi ed allo stesso tempo aver effettuato almeno 35 anni di versamenti. Chi rientra nei profili di tutela dovrà inoltrare entro il 1° maggio la domanda di riconoscimento dei requisiti necessari al pensionamento anticipato. (Ultim'ora News)

Oltre all’Irpef mensile, col cedolino del mese di marzo vengono trattenute le addizionali regionali relative al 2019 (che vengono effettuate a rate nell’anno successivo). (Investire Oggi)