Covid, in Alto Adige “Progressi incoraggianti nella vaccinazione”: oltre 13% della popolazione ha raggiunto l'immunità

il Dolomiti ECONOMIA

In altre parole oltre oltre il 13% della popolazione ha raggiunto l’immunità.

“In Alto Adige sta procedendo bene”, parola dell’azienda sanitaria di Bolzano che (con i dati aggiornati al 13 maggio) fa sapere di aver somministrato quasi 240.000 dosi.

Questa settimana inoltre, è stata avviata la vaccinazione delle seconde dosi del personale di scuole, asili e università

Si ricorda che a partire da giovedì 13 maggio, la fascia di età dai 40 ai 49 anni può prenotarsi per la vaccinazione anticovid. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Figliuolo, sistema tracciamento Alto Adige è un'eccellenza "La Provincia di Bolzano sta facendo un eccellente lavoro di tracciamento, soprattutto con i test nasali, che rappresentano una buona pratica che spero di poter mettere a frutto anche a Roma e di stud . (Zazoom Blog)

A livello provinciale ad oggi sono stati effettuati in totale 566.358 tamponi su 214.608 persone. (ladigetto.it)

Aumentare la capacità vaccinale entro giugno. «Qui in Alto Adige ho visto un lavoro eccezionale sia dal punto di vista logistico che scientifico, e tante buone pratiche come ad esempio un tracciamento eccellente» – ha detto Figliuolo. (ladigetto.it)

In Alto Adige i test nasali vengono effettuati in forma permanente due volte alla settimana in tutte le scuole. “Queste – ha aggiunto – significa lavorare bene, puntando soprattutto sugli over 65 e per una riduzione dei numeri di ospedalizzazione (la voce d'italia)

A Naturno i giovani hanno riassunto la giornata così: ”Il tempo è dalla nostra, fare attività insieme è gioia e gratitudine”. Pubblicità Pubblicità. A Castelrotto dodici giovani di Cortaccia e Vipiteno si sono cimentati nell’avventura dell’”Escape Room Sciliar”. (La Voce di Bolzano)

I numeri in breve. - Tamponi effettuati ieri: 191. - Nuovi casi testati positivi da PCR: 1. (ladigetto.it)