L'applauso per Senna a Imola a trent'anni dalla morte

L'applauso per Senna a Imola a trent'anni dalla morte
Il Sole 24 ORE SPORT

L'applauso per Senna a Imola a trent'anni dalla morte 01 maggio 2024 Ecco l 'applauso per Ayrton Senna e Ronald Ratzenberger a Imola al termine dell'intervento del ministro Tajani alla cerimonia per i 30 anni della scomparsa dei campioni. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

30 anni fa la Williams di Ayrton Senna andava a sbattere al Tamburello, una delle curve più spettacolari, e allo stesso tempo pericolose, del circuito di San Marino. Un incidente terrificante, tanto che chi soccorse Ayrton pochi secondi dopo ricorda le tragiche condizioni in cui versava il pilota. (Liberoquotidiano.it)

Per la prima volta dopo trent’anni la Williams F16 del campione brasiliano è tornata nella posizione in cui si trovava il giorno in cui partì per l’ultimo giro della vita del più grande pilota della storia, il 1° maggio del 1994, quando Senna prese posto nella piazzola numero uno dell’autodromo, la pole position per il Gran Premio di San Marino che si correva proprio a Imola (Corriere TV)

Aveva ancora in mente le immagini, viste alla TV nei giorni precedenti, degli incidenti sul circuito di Imola. Nelle prove del venerdì, Rubens Barrichello aveva portato la sua Jordan oltre i 200 chilometri orari. (L'Ultimo Uomo)

Tajani, da Imola messaggio di pace rivolto a Israele e Hamas

Esattamente trent’anni fa. Per la Formula Uno quello spartiacque ha una data, un luogo e un’ora precisa: Imola, domenica 1 maggio 1994, alle 14.17. (Il Fatto Quotidiano)

Imola, 1° maggio 1994, curva del Tamburello. Per comunicare attraverso i sentimenti. (Sette del Corriere della Sera)

"Sono contento abbiano accettato il nostro invito il ministro degli Esteri brasiliano e il ministro degli Esteri austriaco: la loro presenza non è solo una testimonianza di vicinanza a due grandi campioni dell'automobilismo ma è anche un modo per lanciare da qui un messaggio di pace. (QUOTIDIANO NAZIONALE)