Brexit, leader Ue: "L'uscita non è gratis, Londra dovrà pagare il conto"

Giornale di Sicilia ESTERI

BRUXELLES. L'uscita dall'Unione non è gratis. Niente di punitivo. Nessuna cospirazione. Ma Londra dovrà pagare il conto e le trattative sull'accordo commerciale futuro non saranno condotti in parallelo: è il messaggio emerso dal summit straordinario ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

I Paesi Ue approvano le linee guida. Giovanna Faggionato Twitter ... (Lettera43)

I capi di stato e di governo dei Ventisette hanno avuto bisogno di meno di un minuto per approvare all'unanimità le linee guida del negoziato sulla Brexit, presentate dal presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk all'inizio del vertice Ue ... (L'Huffington Post)

"E' la prima volta che in più persone hanno detto che il risultato del referendum è stato negativo". (road2sportNews)

29 aprile 2017 Riuniti nel vertice straordinario di Bruxelles, i 27 hanno adottato all'unanimità le linee guida del negoziato con Londra sulla Brexit. Lo ha annunciato su Twitter il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk. (Rai News)

Enda Kenny, primo ministro irlandese, chiederà domani al Consiglio europeo di adottare una dichiarazione sulla possibile riunificazione tra la Repubblica d'Irlanda e l'Irlanda del Nord in ambito Brexit. (il Giornale)

Il conto della Brexit sarà salato, dice il premier olandese Mark Rutte, uno dei leader (pochi) che vuole accelerare le discussioni sulle relazioni future ... (Il Gazzettino)