Kiev, "abbattuto il bombardiere russo Tu-22M3": ecco il video del disastro

Kiev, abbattuto il bombardiere russo Tu-22M3: ecco il video del disastro
Liberoquotidiano.it ESTERI

Il bombardiere russo Tu-22M3 schiantatosi nel Territorio di Stavropol, in Russia, aveva effettuato dei bombardamenti notturni in Ucraina ed è stato abbattuto dalle forze di Kiev. A riferirlo una fonte dell’agenzia "Rbc Ucraina", secondo cui il velivolo russo è stato abbattuto mentre volava a circa 300 chilometri dal confine ucraino. "È il primo bombardiere strategico che l’Ucraina riesce ad abbattere in volo", ha riferito la fonte dell’agenzia ucraina. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

M a lungo raggio è precipitato nella regione di Stavropol nel sud della Russia, a est della Crimea. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In precedenza l'esercito di Kiev aveva reso noto di aver abbattuto - per la prima volta dall'inizio della guerra - un bombardiere strategico a lungo raggio Tu-22M3 utilizzato per lanciare missili cruise contro le città del Paese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se l'abbattimento da parte di Kiev fosse confermato si tratterebbe - spiegano gli esperti - di un «colpo formidabile», perché avvenuto a 700-800 km dalla linea del fronte Un bombardiere strategico russo Tu-22M3 è precipitato in Russia, nella regione di Stavropol, tra Mar Caspio e Mar Nero, dopo aver lanciato missili verso Odessa. (Corriere TV)

Ucraina-Russia, Mosca “pronta a colloqui ma non con Zelensky”

ROMA (l'Adige)

ROMA (Alto Adige)

I segnali che la Russia è pronta a negoziare sull’Ucraina per porre fine alla guerra “non sono solo una finzione”, ma i colloqui con Vladimir Zelensky sono fuori discussione, perché non porterebbero a nulla. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)