Mercati oggi: Asia in rialzo, Evergrande e azioni tech in focus

Money.it ECONOMIA

I mercati asiatici oggi scambiano al rialzo, con le azioni del colosso Evergrande in primo piano a Hong Kong.

Evergrande, si apprende, ha trasferito 83,5 milioni di dollari per il pagamento di un’obbligazione in scadenza il 23 settembre

L’indice MSCI delle azioni dell’Asia-Pacifico è salito supportato dal rally delle azioni immobiliari cinesi.

Secondo indiscrezioni dei media lo sviluppatore in difficoltà è pronto a pagare una cedola su un’obbligazione denominata in dollari già scaduta. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Bene anche Amsterdam (+1%) mentre Piazza Affari sale dello 0,46% sostenuta principalmente dagli industriali come Interpump, Cnh, St e Prysmian. In tutta Europa acquisti sui tecnologici nonostante i numeri deludenti di Intel che in premercato a Wall Street perde il 10%. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: sollievo Evergrande e trimestrali trainano a meta' seduta, +0,4% Milano. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 ott - Il sollievo per lo scampato default di Evergrande insieme ad alcune trimestrali positive supporta le Borse europee che vanno verso la terza settimana di fila di rialzi. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa chiude bene dopo schiarita Evergrande, Milano (+0,18%) tiene con A2a e Cnh. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 ott - La schiarita sul colosso immobiliare cinese Evergrande, che per il momento ha evitato il default, e alcune trimestrali positive, come quelle di L'Oreal e Vivendi in Francia, hanno spinto verso l'alto le Borse europee, che hanno archiviato la terza settimana di fila di guadagni. (Il Sole 24 ORE)

Evergrande evita il fallimento, Borse in positivo. Il colosso immobiliare pronto a rimborsare 83,5 milioni di dollari sull'obbligazione scaduta il 23 settembre, la notizia infonde fiducia ai listini europei che aprono in rialzo. (Yahoo Finanza)

Meglio la Borsa di Hong Kong dove l'indice Hang Seng ha terminato in rialzo dello 0,42%, a 26.126,93 punti. (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia un indice che misura la produzione, parte del Pmi composito, è arrivato a 53,2 da 55,6, ai minimi da giugno 2020. L’indice dei prezzi di produzione ha fatto registrare un rialzo a 72,3 da 70,4, ai massimi da quando Ihs Markit ha cominciato a registrare il dato nel 2002. (FIRSTonline)