Ucraina, Zelensky: «Price cap sul petrolio russo è debole e poco serio»

Corriere TV ESTERI

Il presidente ucraino: "Mosca ha già inflitto perdite colossali a tutti i paesi del mondo" La decisione sul price cap al petrolio russo da parte dei paesi Ue e del G7 è una "posizione debole" e una "decisione poco seria". Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Purtroppo, la discussione sui massimali di prezzo, ovvero sulla limitazione del prezzo all'esportazione del petrolio russo, si è conclusa senza decisioni serie. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

L’Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio (Opec) e i suoi alleati – il cosiddetto Opec+ – ha concordato di attenersi al proprio obiettivo di produzione di petrolio, in un contesto di prezzi del greggio in calo e di un imminente limite di prezzo dei Paesi occidentali sul petrolio russo. (Finanza Repubblica)

Cosi' il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo consueto discorso serale diffuso sui social. Questa e' una posizione debole, ed e' solo una questione di tempo prima che si debbano comunque applicare strumenti piu' forti". (Tiscali Notizie)

“Quando siamo venuti a conoscenza dell’idea che sta alla base del progetto – ha dichiarato il sindaco Lidia Reale nel corso della premiazione – abbiamo ritrovato i principi che hanno ispirato la nostra azione amministrativa. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

“Si spera che questa settimana vedremo l’appoggio da parte del Consiglio (giovedì 8 è previsto il Consiglio Ue Affari interni, ndr) della parte sulla solidarietà A dirlo è stata la commissaria Ue agli Affari interni, Ylva Johansson, in un punto stampa. (LaPresse)

Margini di miglioramento, invece, si intravedono nell’ambito dei reclami dei cittadini e nella capacità di dare risposte Tra le valutazioni ottenute dal Comune, infatti, spiccano le abilità dimostrate nell’ambito dei processi amministrativi finalizzati a garantire la trasparenza degli atti del Comune. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Lo riferisce Ria Novosti. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass. (La Gazzetta del Mezzogiorno)