Musk accusa Apple: "Volevano togliere Twitter dall'App Store". E chiama in causa Cook

la Repubblica ECONOMIA

Elon Musk accusa Apple di aver interrotto la pubblicità su Twitter. Lo fa in un tweet in cui prima scrive: “Apple ha quasi sospeso la pubblicità su Twitter. Odiano la libertà di parola in America?”. Il riferimento è al nuovo corso imposto da Musk al social. Una politica di moderazione molto più permissiva, un'amnistia generalizzata per tutti gli account sospesi e la promessa che ogni opinione avrebbe trovato spazio sulla piattaforma. (la Repubblica)

Su altri giornali

Un tentativo di boicottaggio nei confronti di Twitter da parte di Apple: questa l'accusa lanciata da Elon Musk nei confronti dell'azienda di Cupertino. (ilGiornale.it)

La nuova versione di Blue, tra le altre cose, offre anche la possibilità di verificare il proprio account e ricevere la spunta blu a fianco al nickname. Twitter ha nuovamente messo in pausa il lancio della nuova versione di Twitter Blue, il suo abbonamento premium a pagamento. (Lega Nerd)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Molte aziende hanno cessato di fare pubblicità su Twitter a causa delle preoccupazioni sui piani di moderazione dei contenuti di Musk, che ha affermato che la piattaforma ha registrato un massiccio calo delle entrate, incolpando gli attivisti di aver fatto pressioni sugli inserzionisti. (La Sicilia)

Elon Musk attacca Apple sostenendo che l’azienda di Cupertino avrebbe «minacciato» di bloccare Twitter, la piattaforma da lui appena rilevata, dal suo Apple Store senza dire il perché. «Lo sapete che Apple impone una tassa segreta del 30% su qualsiasi cosa acquistate dal loro App Store?», aggiunge il miliardario. (L'Unione Sarda.it)

Apple ha minacciato di bloccare Twitter sull’Apple Store, ma non ci hanno detto perché”, continua il magnate nella serie di tweet pubblicati sull’argomento. Che cosa Musk intenda per blocco di Twitter non è chiaro: potrebbe trattarsi del rifiuto temporaneo dell’aggiornamento dell’app Twitter o del non permettere di scaricare la stessa app del social dal negozio online. (Wall Street Italia)