Elon Musk pronto "ad andare in guerra" contro Apple: avrebbe minacciato di togliere Twitter dall'App Store

Forbes Italia ECONOMIA

Il proprietario di Twitter Elon Musk ha dichiarato che Apple ha “minacciato di bloccare Twitter sul suo App Store”. Il miliardario e il gigante della tecnologia sembrano quindi in rotta di collisione, mentre crescono le preoccupazioni che le nuove regole di moderazione di Twitter possano entrare in conflitto delle linee guida di Apple. Fatti principali Musk, in un tweet, ha detto che Apple “non ci dirà perché” Twitter potrebbe essere rimosso dall’App Store. (Forbes Italia)

Su altre fonti

Apple ha praticamente interrotto la pubblicità su Twitter. Odiano la libertà di parola in America? Lo scrive sul suo social network Elon Musk. (Sky Tg24 )

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Twitter ha nuovamente messo in pausa il lancio della nuova versione di Twitter Blue, il suo abbonamento premium a pagamento. Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo ritardo dipenderebbe da Apple. Twitter ha nuovamente messo in pausa il lancio della nuova versione di Twitter Blue. (Lega Nerd)

Un tentativo di boicottaggio nei confronti di Twitter da parte di Apple: questa l'accusa lanciata da Elon Musk nei confronti dell'azienda di Cupertino. (ilGiornale.it)

Il nuovo nemico di Elon Musk si chiama Apple. Il numero uno di Twitter ha riferito, tramite un post sul social media, che l’azienda di Cupertino ha “minacciato” di bloccare Twitter dal suo Apple Store senza spiegarne le ragioni. (Wall Street Italia)

Molte aziende hanno cessato di fare pubblicità su Twitter a causa delle preoccupazioni sui piani di moderazione dei contenuti di Musk, che ha affermato che la piattaforma ha registrato un massiccio calo delle entrate, incolpando gli attivisti di aver fatto pressioni sugli inserzionisti. (La Sicilia)