Diabete: anche due ospedali italiani nel trapianto "biotech"

Consumatrici SALUTE

Ci sono anche 2 ospedali italiani, il Niguarda e il San Raffaele di Milano, nel primo trapianto “biotech” di isole di Langerhans (o pancreatiche). L'intervento è stato effettuato al Diabetes research institute (Dri) dell'università di Miami e l'esito ... (Consumatrici)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Palermomania.it | Articolo inserito il: 29/08/2015 - 02:03 ... Eseguito a Miami dal team dell'italiano Camillo Ricordi, con la collaborazione anche dell'Ismett di Palermo. (Palermomania.it)

A Miami, negli Usa, è stato ideato un test che permette di curare il diabete mediante il trapianto delle cellule che secernono insulina. Diabete tipo 1 Grandi speranze nella cura del diabete giovanile. (zz7)

L'Università di Miami presso il quale opera il Diabetes Research Institute (Dri) ha sottoposto con successo un paziente al primo trapianto “biotech” al mondo di isole pancreatiche (o isole di Langerhans). (Leonardo.it)

Un trapianto "biotech", il primo che riguarda isole pancreatiche. L'operazione rappresenta un primo passo verso lo sviluppo di un "mini organo" che imita il ... (Intelligonews)

E' stato eseguito per la prima volta dagli scienziati dell'Università di Miami un trapianto di cellule pancreatiche biotech. (Stadio24.com)

Si tratta di un immenso passo in avanti nella creazione di un organo “bionico” per coloro ammalati di diabete. E' stato eseguito per la prima volta dagli scienziati dell'Università di Miami un trapianto di cellule pancreatiche biotech. (MedicinaLive)